Saturday, 15 December 2018 - 00:26

Sappada in Friuli. D’Incà: “Nessuna coerenza del Pd oggi in Senato”

Apr 20th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Federico D'Incà, deputato Movimento 5 Stelle

Federico D’Incà, deputato Movimento 5 Stelle

“E’ ancora una giornata di vergogna oggi al Senato! – dichiara il deputato D’Incà del Movimento 5 Stelle – Il PD non ha voluto, come da richiesta del M5S in conferenza dei gruppi al Senato, inserire in calendario dei lavori d’aula della prossima settimana, il disegno di legge sulla richiesta di Sappada di passare al Friuli Venezia Giulia.  Oltre a questo, oggi 20 aprile anche in aula attraverso la richiesta del senatore Enrico Cappelletti, il M5S ha voluto che il Senato si esprimesse con un voto sulla calendarizzazione del provvedimento e per la seconda volta, in aula, il PD ha votato contro.”
D’Incà, presidente del gruppo parlamentare alla Camera del Movimento 5 Stelle, prosegue:
“Continuerò fino quando avrò voce a difendere il diritto dei bellunesi ad avere una risposta da parte del Parlamento sui casi di referendum per il passaggio e mi chiedo: di cosa ha paura il PD? Ci sarebbe voluto meno di un’ora per chiudere l’atto legislativo.”
“Qualcuno ha accusato il M5S e il sottoscritto di demagogia, solo perché per la prima volta un grande movimento politico di questo Paese accoglie le vere istanze del territorio rispettando la Costituzione. Se qualcuno mette in dubbio questo voto, allora deve avere il coraggio di venire nell’aula del Parlamento, alzarsi in piedi ed affermare che deve essere cancellata la volontà popolare attraverso l’articolo 132 della costituzione.”
“Questo è un governo centralista che uccide per soffocamento i territori che si ribellano e il M5S difenderà la volontà popolare dei comuni Veneti. Vedremo – conclude D’Incà –  se anche oggi la Serracchiani, che vuole anche la provincia di Belluno nel Friuli, si strapperà le vesti per il voto contrario del PD. Se vi fosse un minimo di coerenza, la Serracchiani si dimetterebbe da ruolo di vice segretario del PD.”

Share

Comments are closed.