Tuesday, 23 January 2018 - 11:56

Cortina in un’App

Apr 20th, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero

Siamo in un’era sempre più digitalizzata, questo è abbastanza chiaro, ma se prima erano le aziende a sfruttare le immense potenzialità del web, ora anche le località turistiche si sono lanciate in un mercato che, senza fare grandi conti, promette numeri davvero interessanti. Tutto a portata di click, dalle strutture ricettive ai punti di interesse, e Cortina non poteva farsi certo scappare un’occasione così ghiotta come quella di estendere ai device mobili le info che già si trovavano sul sito cortinadolomiti.eu.

cortina manifestoLa versione del sito, tra l’altro, è stata appena aggiornata con la versione estiva dove la bella località turistica montana si lascia scoprire, in tutta la sua bellezza, anche durante i mesi estivi. Fuori dai clichet che vogliono Cortina come la Regina delle Nevi, ora il territorio ha deciso di sponsorizzare pure le sue attrazioni turistiche durante la bella stagione. Ecco che una versione mobile era doverosa. Si chiama Cortina Dolomiti e sarà a brevissimo disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android e successivamente su App Store per iOS.

Insomma, i turisti in questa stagione che sta per iniziare avranno tantissimi nuovi suggerimenti per trascorrere le proprie vacanze. Quattro le sezioni evidenziate nella home: Cultura e tradizione, Enogastronomia, Sport e Outdoor, Spettacolo. Cliccando sull’icona Vicino a Me, si potrà fruire del servizio di geolocalizzazione. Pratica e utile anche la sezione Servizi che permette, attraverso un menù facile e intuitivo, di conoscere eventi, news e molti altri servizi.

Una novità, questa, che renderà Cortina ancora più fruibile e al contempo un segno tangibile di come la tecnologia stia estendendosi a ogni campo per rendere tutto molto più semplice: dai supporti elettronici per gli acquisti, come le carte viabuy, che offrono garanzie e sicurezza in viaggio (dettagli su http://www.apprendistatoprovinciaroma.it/viabuy/), alle carte con tecnologia Contactless, per velocizzare le operazioni di pagamento, ai biglietti per i mezzi pubblici elettronici sul proprio smartphone.

Insomma, la nuova stagione è alle porte e Cortina, così come le località turistiche più rinomate, non rimane indietro e si prepara a registrare nuovi importanti numeri, scommettendo anche sull’estate oltre che sulla stagione invernale, non resta che preparare le valigie.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.