Tuesday, 19 June 2018 - 20:06

Donne, artigianato e turismo: un’opportunità per le aziende artigiane femminili. A Belluno giovedì 21 aprile

Apr 19th, 2016 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
Ivana Del Pizzol

Ivana Del Pizzol

Donne impresa Belluno chiama a raccolta le donne artigiane del turismo. Dall’artigianato artistico alle aziende del benessere, dall’alimentare ai servizi alle imprese, dal trasporto alle manutenzioni sono moltissime, infatti, le aziende che hanno a guida una donna e che rientrano in attività legate al turismo.

Una presenza così importante di imprenditrici nel comparto ha indotto Donne impresa Belluno a organizzare un appuntamento sul tema per approfondire le opportunità di fare impresa in questo settore, che ormai, anche in provincia di Belluno, sta pian piano acquisendo una propria connotazione e consistenza.

Se ne parlerà giovedì 21 aprile alle ore 18.00 presso la sala riunioni della sede di Confartigianato Belluno nel seminario “Donne, artigianato e turismo: un’opportunità per le aziende artigiane femminili. La sfida per un nuovo mercato” in cui saranno presentati casi di rete nel turismo, nonché il portale Discovering artigiano. Interverranno: Delicanto tour operator, portando esperienze dirette di reti realizzate in Veneto e Cristiano Gaggion, delegato a Confartigianato Turismo Belluno, che presenterà il portale del turismo artigiano, strumento messo a punto da Confartigianato del Veneto per le imprese del settore.

“L’appuntamento – spiega Ivana Del Pizzol, presidente di Donne impresa Belluno – vuole portare una riflessione sulle tante opportunità che possono nascere anche nei piccoli paesi organizzando in modo strutturale una serie di servizi per il turista, nonché l’offerta di prodotti tipici o artistici. C’è anche da aggiungere che il turismo è una grande occasione per la nostra provincia, ma serve molta professionalità e soprattutto per i piccoli è affrontabile solo aggregandosi. Da soli è difficile. Su questi principi – conclude la presidente Del Pizzol – e su come approcciarsi a questo ambito verterà l’incontro che abbiamo programmato”.

Share

Comments are closed.