Wednesday, 26 September 2018 - 03:01

Belluno – Longarone. Domenica la prima carovana di auto storiche dell’Ac Belluno con a bordo i ragazzi e i familiari dell’Anffas

Apr 19th, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

aci-2Domenica 24 aprile alle 9.30 partirà la prima carovana di auto storiche dell’Automobile Club Belluno con i ragazzi dell’Anffas, una manifestazione ideata dal presidente Salvatore Bavasso per promuovere l’associazione e l’integrazione delle persone con disabilità. Il corteo di una ventina di auto storiche con a bordo una trentina di ragazzi speciali e familiari partirà da piazza dei Martiri a Belluno, il ritrovo è alle 9.15 vicino di fronte alla sede dell’Automobile club, per raggiungere alle 10 i padiglioni di Longarone. Dopo la visita a una mostra di treni, alle 12 ci sarà una breve cerimonia di ringraziamento. Hanno aderito con entusiasmo anche l’Aics, che ha allestito l’esposizione, l’ente Fiera e il Circolo bellunese di auto e moto d’epoca “Berto Gidoni”, oltre che il registro storico Ducati.

Sono disponibili auto a due e quattro posti, quindi i ragazzi che necessitano assistenza dovranno salire sulle auto a quattro posti (per informazioni contattare il presidente al 339740016). «Ritengo l’iniziativa è molto importante perché può sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto delle persone con disabilità alla mobilità», esclama Bavasso, «inoltre per i nostri ragazzi è un’occasione da non perdere, che potrebbe ripetersi negli anni a venire».

Share

Comments are closed.