Tuesday, 23 January 2018 - 02:05

Cerimonia d’insediamento del vescovo: riunito in Prefettura il Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica

Apr 13th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

prefettura riunione viabilitàSi è svolta questa mattina a Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica avente all’ordine del giorno la cerimonia di insediamento del nuovo vescovo della Diocesi di Belluno-Feltre mons. Renato Marangoni prevista per il giorno 24 aprile alle ore 16.00 presso il Duomo di Belluno.

All’incontro, presieduto dal viceprefetto vicario reggente la Prefettura, Carlo De Rogatis, hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco nonché il sindaco di Belluno, il vice presidente della Provincia e i rappresentanti del SUEM 118 e della Diocesi. La riunione si è resa necessaria per esaminare le misure di sicurezza da adottare in occasione dell’evento, considerando il notevole afflusso di fedeli previsto. Al riguardo, verranno disposte dal Comune di Belluno modifiche alla viabilità con interdizione del transito veicolare e della sosta in Piazza Duomo, secondo modalità che verranno rese note dallo stesso Ente. La Questura appronterà uno specifico servizio per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e saranno altresì assicurati da parte del SUEM 118 e dei Vigili del fuoco appropriati servizi per far fronte ad eventuali emergenze.

Successivamente, la riunione è proseguita alla presenza dei rappresentanti dell’Unione Montana Alpago e dei Comuni di Alpago, Chies d’Alpago e Tambre, con l’esame del progetto di ampliamento  del servizio di  videosorveglianza presentato dalla predetta Unione Montana. Al riguardo il Comitato ha espresso parere favorevole fornendo alcune indicazioni per il raccordo tra tale progetto e quello attualmente allo studio del tavolo tecnico istituito in Prefettura per  l’integrazione al livello provinciale  dei vari impianti  di videosorveglianza .

 

Belluno, 13 aprile 2016

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.