Wednesday, 12 December 2018 - 02:31

Senza orario senza bandiera. Anche il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi partecipa all’iniziativa culturale con un incontro a Col dei Mich domenica 17 aprile

Apr 12th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina

parco nazionale dolomiti bellunesi“Senza Orario Senza Bandiera” è una rassegna culturale, giunta all’undicesima edizione, organizzata da diversi comuni della provincia di Vicenza. Questa storica rassegna propone ogni anno una cinquantina di eventi: film, viaggi, incontri tematici, concerti.

Il tema dell’edizione 2015/2016 è “Dolomiti Patrimonio dell’Umanità”, e non poteva quindi mancare una giornata dedicata alle Dolomiti Bellunesi.

Per questo domenica 17 aprile, presso il locale “All’Antica Torre”, verrà proposta una giornata pensata per chi vuole avvicinarsi al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.In mattinata è in programma una conversazione sull’ambiente, la storia ed i progetti dell’area protetta, curata dal Direttore dr. Antonio Andrich (circa ore 10).Seguirà pranzo all’Antica Torre con i prodotti del marchio “Carta Qualità” del Parco; nel pomeriggio possibilità di breve escursione nei dintorni dell’Antica Torre.

Il menù proposto comprenderà antipasto, secondo, dolce, vino, acqua e caffè ad un costo di 20 euro. La prenotazione è obbligatoria, perché i posti sono limitati, e va fatta inviando una mail a circoloaclibreganze@gmail.com o chiamando al numero 333.6870642.

“Questa iniziativa, ha dichiarato il direttore del Parco, Antonio Andrich, ci consente di avvicinare un pubblico sensibile ai temi della montagna e costituisce un altro dei tanti eventi proposti da L’Antica Torre: una struttura che è molto più di un ristorante, perché sta offrendo al pubblico un calendario sempre più ricco di incontri ed eventi culturali, grazie all’entusiasmo e alla competenza di Matteo e Chiara, i giovani gestori della struttura”.

 

Share

Comments are closed.