Monday, 23 July 2018 - 03:57

Cerco lavoro

Apr 12th, 2016 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiormnamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.
In primo piano questa settimana l’offerta Eni per laureati in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, Ingegneria Chimica, Civile, Energetica e Nucleare, Meccanica, Ambientale, Matematica, Fisica, Navale, dei Materiali, dell’Automazione, Elettrica e Elettronica, o Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche, e altre discipline, da inserire nell’ambito dei Master Petroleum Engineering and Operations, Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil&Gas, e Progettazione di Impianti Oil&Gas, realizzati, rispettivamente, in partnership con il  Politecnico di Torino e l’Università di Bologna.
Il bando di concorso per partecipare alle selezioni del Master di II livello Eni è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti: Laurea magistrale in Fisica, Ingegneria Aerospaziale e Aeronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Matematica e Fisica, Ingegneria Navale, Ingegneria dei Materiali e Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche; voto di laurea: non inferiore a 100/110; età non superiore a 27 anni alla data del 31/12/2016; conoscenza della lingua inglese scritta e orale attestata da specifiche certificazioni.
Tutte le informazioni sul Master Eni sono disponibili all’interno della sezione dedicata ai percorsi universitari del sito ufficiale del Gruppo energetico. Il termine per l’invio delle candidature per i cittadini stranieri è il 4 Maggio 2016, mentre per i cittadini italiani è il 9 Settembre 2016.
http://www.eni.com/it_IT/lavora-con-noi/eni-e-universita/eni-e-universita.shtml
Air Dolomiti,  compagnia aerea veronese, è alla ricerca di personale di terra e personale navigante da inserire nella compagnia.
La campagna di recruiting è finalizzata, probabilmente, anche a far fronte all’incremento dei voli su alcune tratte, ad esempio per quella che collega Torino e Monaco di Baviera, e all’introduzione di nuove rotte per la prossima estate, come quella tra Brindisi e Monaco, che, chiaramente, renderà necessarie nuove assunzioni per Assistenti di Volo.
I candidati selezionati saranno inseriti in un corso di formazione iniziale, dopo il quale saranno assunti con iniziale contratto di lavoro a tempo determinato.
Le selezioni per i posti di lavoro per Assistenti di Volo si svolgeranno in Veneto, presso l’headquarter della compagnia a Dossobuono, durante il mese di aprile.
Per candidarsi è necessario collegarsi alla sezione Job del sito web di Air Dolomiti. Da lì è possibile consultare nel dettaglio i requisiti richiesti per ciascuna posizione e inviare il proprio Curriculum Vitae –> job.airdolomiti.eu/
Il Programma STEPS ha attivato una chiamata per tutti coloro che vogliono misurarsi con la loro voglia di imprenditorialità e non sanno come iniziare. Saranno aperte fino al 13 aprile, le registrazioni per la partecipazione a questo evento che prevederà delle selezioni di accesso che si terranno, martedì 19 aprile dalle ore 12 alle ore 14 circa, sarà ancora possibile candidarsi alle selezioni di mercoledì 20 aprile.
L’evento sarà l’occasione per presentare il programma  e la metodologia STEPS L’ingresso è libera previa registrazione al seguente link: Evento STEPS
Quest’anno il premio a partecipazione libera e gratuita dell’ISTITUTO BELLUNESE DI RICERCHE SOCIALI E CULTURALI dedicato alla Contessa dr.ssa CATERINA DE CIA BELLATI – CANAL Si partecipa presentando opere quali libri editi o tesi di laurea, afferenti a una di queste sezioni: – Sezione linguistica: parlate alloglotte e dialetti del territorio alpino. – Sezione storia: storia moderna, contemporanea e anche opere di attualità, archeologia, biografi e di personaggi considerati benemeriti nelle zone alpine di ogni regione al di qua e al di là del confi ne. Non rientrano nello spirito del Bando le opere di carattere precipuamente tecnico-militare. – Sezione sociologia e antropologia: riguardanti tradizioni, usi e costumi della vita in montagna, nel passato e nel presente. – Sezione narrativa: per opere in prosa, ambientate o storicamente o geografi camente nelle regioni alpine.
Sono ammessi a presentare opere al concorso: singoli studiosi, docenti, scrittori interessati al tema, case editrici e associazioni culturali.
Le opere inviate dovranno essere stampate nel decennio corrente e così pure la presentazione della tesi. Non potranno essere presentate opere già inviate a edizioni precedenti del Premio “Caterina De Cia Bellati Canal”.
Info e dettagli qui: http://www.ibrsc.diocesi.it/
Scelte universitarie. Giovedì 14 e venerdì 15, si terrà a Belluno la 4^ edizione di UniVerso; due mattine dedicate a workshop e informazioni per scegliere al meglio il proprio futuro. La formula prevede che le Università aderenti presentino la loro offerta formativa in alcune sedi del centro storico di Belluno, a orari prestabiliti, proponendo contestualmente anche uno stand informativo presso il quale sarà possibile chiedere ulteriori informazioni e prelevare del materiale illustrativo.
Saranno presenti gli Atenei di Padova, Udine, Trento, Trieste, Ferrara, lo IUSVE, l’Accademia delle Belle Arti di Venezia e il Consorzio Universitario Pordenone.
Le Università saranno ospitate negli spazi messi a disposizione da vari Enti: Padova all’Istituto Segato; Udine, Accademia di Belle Arti di Venezia e Iusve – Dipartimenti di Pedagogia, Psicologia e Comunicazione all’Istituto Catullo; Trento al Cubo di Palazzo Crepadona; Trieste in Camera di Commercio; Venezia nella Sala della Prefettura; Ferrara ai Licei Galilei – Tiziano con il Consorzio Universitario di Pordenone – Disegno Industriale e Scienze e Tecnologie Multimediali. Dalle 9 alle 13 di ciascuna giornata, gli studenti potranno partecipare alle presentazioni, ripetute tre volte in ogni mattinata, e accedere agli stand informativi degli Atenei. La partecipazione alle presentazioni avverrà secondo le prenotazioni fatte da ciascuno attraverso il proprio istituto scolastico ma resta aperta anche a tutti coloro che fossero interessati, compatibilmente con i posti a disposizione. Nei vari stand sarà comunque possibile ritirare materiale informativo.
L’organizzazione di UniVerso è a cura della Rete di BellunOrienta, di cui è capofila l’Istituto “T. Catullo” di Belluno, costituita da Ufficio Scolastico Belluno, Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Scuole primarie e istituti secondari di primo grado, Istituti secondari di secondo grado, Centri di Formazione professionale, Appia Belluno, Confindustria Belluno Dolomiti e Unione Artigiani e PI Belluno. Vi aspettiamo!
 
Bandi aperti per la formazione professionale:
CORSI DI FORMAZIONE in evidenza:
TIROCINIO IN AZIENDA PER OPERATORE D’UFFICIO – 560 ORE
RIAPERTURA TERMINI DI SELEZIONE
Rivolto a giovani in possesso di diploma
Termini per la presentazione della domanda: 18 aprile 2016
Per tutte le informazioni scarica la locandina: CPI Feltre tirocinio diplomati
Per presentare la tua candidatura scarica la domanda: Modello digitabile    Modello pdf
ADDETTO ALLA MANUTENZIONE E SERVICE DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI – CORSO E TIROCINIO IN AZIENDA
Rivolto a giovani in possesso di diploma
Termini per la presentazione della domanda: 18 aprile 2016
Per tutte le informazioni scarica la locandina: Reviviscar manutenzione service impianti industriali
ADDETTO ALLA FINITURE – CORSO E TIROCINIO IN AZIENDA
Rivolto a giovani maggiorenni senza titolo di studio o con la licenza media
Termini per la presentazione della domanda: 22 aprile 2016
Per tutte le informazioni scarica la locandina: Centro Consorzi Addetto Finiture
Potete poi visionare gli altri corsi qui:
– HELP LINE di Garanzia Giovane per giovani dai 15 ai 29 anni disoccupati e non impegnati in percorsi di studio già iscritti a Garanzia Giovani – Info: Centro Consorzi | tel 0437/851311.
 http://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html
– CENTRO PER L’IMPIEGO – AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE  Via Feltre 109 – Belluno – tel. 0437 943655 –http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645
– CENTRO CONSORZI – Z.I. Gresal – Sedico Info: Centro Consorzi | tel 0437/851311http://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html
– STUDI ASSOCIATI – Via Mezzaterra 71 – Belluno | tel. 0437 380239 | formazione@studi-associati.info  http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm
– CIRCOLO CULTURA E STAMPA –  Piazza Mazzini, 18 – Belluno | tel. 0437 948911 Fax: 0437.290721 e-mail: info@ccsb.it http://www.circoloculturaestampabellunese.it/?p=2285
– REVIVISCAR – Via San Lucano, 15 – Belluno | tel. 0437.951111 – info@reviviscar.it http://www.reviviscar.it/finanziati1.html
– EFFESTUDIO – Via Cal de Messa, 5 – Sedico | Tel. 043782385 | mara@effestudio.org |http://www.effestudio.org/Home/progetti
– APPIA – ECIPA – Via della Pila, 3 – Marghera | tel. 041 928638 Info: http://www.ecipa.eu/fondo-sociale/garanzia-giovani.html
– CFPME DI SEDICO, Centro di Formazione Professionale Maestranze Edili – via Stadio 11/a – Sedico (BL) – tel 0437 753330 – fax 0437 543266 | http://www.scuolaedilebelluno.it/main.php?c=002
– CERTOTTICA S.C.R.L. Istituto Italiano per la certificazione dei prodotti ottici – Zona Industriale Villanova – 32013 LONGARONE (BL) – Italia – tel. +39 0437 573157 fax +39 0437 573131 – E-mail:formazione@certottica.it http://www.certottica.it/formazione.htm

CONCORSI IN PROVINCIA

LIMANA SERVIZI SRL
Selezione per la costituzione di una graduatoria di idoneità per assunzioni a
tempo indeterminato, pieno o parziale, nel profilo di INFERMIERE (CCNL
UNEBA).
Requisiti specifici: laurea in Infermieristica o titolo equipollente, ai sensi di
legge; regolare iscrizione al Collegio IPASVI.
Scadenza: ore 12.00 del 19 aprile 2016.
Info & Bando: http://www.limanaservizi.it/avviso-selezione-infermiere/

SEDICO SERVIZI SRL
Selezione per la formazione di una graduatoria di idoneità per infermieri
finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato, pieno o parziale, contratto
UNEBA.
Requisiti specifici: diploma di laurea in scienze infermieristiche o titolo
equipollente; iscrizione al collegio IPASVI;
Scadenza: entro le ore 12.00 del 3 maggio 2016
Info & Bando: http://sedicoservizi.it/avviso-di-selezione-per-infermieriprofessionali

UNIONE MONTANA FELTRINA
1) Concorso per titoli ed esami per la costituzione di un rapporto di lavoro a
tempo indeterminato part time 24 ore – profilo professionale Assistente
Sociale categoria D – posizione economica D1 – presso la Casa di Riposo Casa
Charitas di Lamon (BL).
Requisiti specifici: Diploma laurea triennale nella classe 6 (Scienze del
servizio sociale) oppure L-39 (Servizio Sociale) patente di guida di tipo B; 2 •
Iscrizione all’ordine degli Assistenti Sociali.
Scadenza: entro le ore 12 del giorno 22 aprile 2016
Info & Bandi: http://www.feltrino.bl.it/web/cmfeltrina/servizi-online/concorsi
2) Concorso per titoli ed esami per la costituzione di un rapporto di lavoro a
tempo indeterminato – profilo professionale Psicologo/Coordinatore,
categoria D – posizione economica D1 – presso la Casa di Riposo Casa Charitas
di Lamon (BL).
Requisiti specifici: Diploma di laurea magistrale in psicologia (Classe 58S),
patente di guida di tipo B, Iscrizione all’ordine degli psicologi psicoterapeuti.
Scadenza: entro le ore 12 del giorno 22 aprile 2016
Info & Bandi: http://www.feltrino.bl.it/web/cmfeltrina/servizi-online/concorsi

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza
del Consiglio dei Ministri ha pubblicato 16 bandi di selezione, finalizzati al
reclutamento di 3.184 volontari. In particolare, i concorsi per volontari mirano
alla selezione di giovani da impiegare in progetti di SCN regionale, per un totale
di3.116 posti, e per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili,
per altri 68 posti.
Per quanto riguarda i progetti regionali, il servizio di volontariato si svolgerà
presso varie sedi in Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia,
Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Puglia,
Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
Per la Provincia di Belluno è attivo il progetto del Centro Servizi per il
Volontariato che con 3 progetti per un totale di 37 posti fra cui scegliere: 8
nell’ambito dell’assistenza (“Costruire insieme la solidarietà e la responsabilità
civile”, 2a edizione) e 29 nell’ambito culturale (“Difendiamo la cultura”) e della
protezione civile (“Difendiamo il territorio”), distribuiti fra il Comitato d’Intesa di
Belluno, l’Unione montana feltrina, i Comuni del Feltrino, l’unione Sette Ville,
l’associazione Centro internazionale del Libro Parlato. I candidati selezionati
svolgeranno un periodo di volontariato retribuito, della durata di 12 mesi, e
percepiranno un assegno mensile dell’importo di 433,80 Euro.
Requisiti specifici: età compresa tra i 18 e i 28 anni
Scadenza: entro le ore 14 del 20 aprile 2016
Info&Bandi: http://www.serviziocivile.gov.it/main/garanzia-giovani/bandigaranzia-
giovani/bandogg_31122015/
Info&Bandi per la Provincia di Belluno: http://www.csvbelluno.it/comitatod-
intesa/progetti/servizio-civile-nazionale/2339-servizio-civile-nazionale-2016-
17.html

CONCORSI EXTRA PROVINCIA
APSS – TRENTO
Concorso pubblico per esami per assunzioni a tempo indeterminato e
contestuale selezione pubblica per esame per assunzioni a tempo determinato
nel profilo professionale di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere.
Requisiti specifici: laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle
lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria
ostetrica/o – classe L/SNT1; oppure diploma universitario di Infermiere
conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto legislativo 30
dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni oppure diploma o attestato
conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al
diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 –
Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000) oppure titolo conseguito all’estero
riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della
salute; iscrizione all’albo professionale degli Infermieri.
Scadenza: entro il 21 aprile 2016
Info& Bandi: https://www.apss.tn.it/-/concorso-pubblico-per-esami-perassunzioni-
a-tempo-indeterminato-e-contestuale-selezione-pubblica-per-esameper-
assunzioni-a-tempo-determinato-nel-pro

ISTITUTO REGIONALE RITTMEYER PER I CIECHI – TRIESTE
Selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria preventiva
per il reclutamento di personale a tempo determinato – a tempo pieno e a
tempo parziale – da adibire alle mansioni proprie di collaboratore
amministrativo, categoria C, posizione economica C1, del Ccnl “Regioniautonomie
locali”, per le necessità dell’Istituto.
Requisiti specifici: possesso del diploma di scuola secondaria di secondo
grado di durata quinquennale
Scadenza: entro il 2 Maggio 2016
Info & Bando: http://www.istitutorittmeyer.it/?
section=news&action=view&id=433

CONCORSI NAZIONALI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
Concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo determinato
di sette professionisti nelle aree di competenza amministrativa e tecnica, di
categorie C e D, ovvero n. 1 unità di personale di categoria C, posizione
economica C1, Area amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a
tempo determinato (12 mesi) e parziale all’83,3% per le esigenze di
internazionalizzazione del dottorato di ricerca in Scienza e Nanotecnologia dei
materiali e del Network PCAM; n. 3 unità di personale di categoria C, posizione
economica C1, Area amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a
tempo determinato (12 mesi) presso l’Area della formazione e
dei servizi aglistudenti, per le esigenze del settore orientamento; n. 3 unità di
personale di categoria D, posizione economica D1, Area amministrativagestionale,
con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (12 mesi)
per le esigenze dell’Area della Formazionee
Requisiti specifici: laurea o diploma di istruzione secondaria di II grado in
linea con le indicazioni presenti nei singoli bandi.
Scadenza: entro il 2 maggio 2016
Info&Bandi: http://www.unimib.it/go/267975980/Home/Italiano/Bandi-econcorsi/
Bandi-per-personale-tecnico-amministrativo/Tempo-determinato?
id=267975980

AZIENDA SPECIALE SERVIZI INFANZIA E FAMIGLIA – G.B. CHIMELLI
Pergine Valsugana (TN)
Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e determinato di
personale insegnante presso le Scuole dell’Infanzia gestite dall’Ente, in
provincia di Trento.
Requisiti specifici: diploma di Scuola Magistrale o di Istituto Magistrale o di
Liceo Psico Socio Pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002
oppure diploma di Laurea in scienze della formazione primaria indirizzo Scuola
Infanzia o di titolo di studio riconosciuto equivalente o equipollente oppure di
titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale; se
intenda concorrere anche per i posti di insegnante di sezione con competenza
in lingua straniera unitamente alla scelta dell’eventuale lingua straniera
prescelta (tedesco o inglese)
Scadenza: entro le ore 12:00 del 15 Aprile 2016
Info&Bando: http://www.asifchimelli.eu/cartella.php?
pagina=concorsi&cartella=SELEZIONE%20INSEGNANTI%202016%202018

FONDAZIONE ORCHESTRA DI PADOVA E DEL VENETO
concorso internazionale per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti
ruoli nell’organico dell’orchestra:
– n. 1 Violino di spalla con l’obbligo della fila;
– n. 1 Primo contrabbasso con l’obbligo della fila.
Requisiti specifici: diploma di licenza superiore per lo strumento messo a
concorso conseguito presso un Conservatoriodi Stato o Paritario o certificazione
estera equivalenti; adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini
stranieri); età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 50 anni.
Scadenza: entro il 23 aprile 2016
Info: http://opvorchestra.it/news/detail/concorso-internazionale-posti-tempoindeterminato/
COMUNE DI BRESCIA
Selezione pubblica per esame per la formazione di una graduatoria da
utilizzare per le assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di
Insegnante Scuole dell’Infanzia.
Requisiti specifici: diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del
grado preparatorio (diploma di scuola magistrale di durata triennale); diploma
di istituto magistrale (quadriennale o quinquennale); diploma di liceo sociopsico
pedagogico; diploma di assistente di comunità infantili comprensivo
dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio; laurea in
scienze della formazione primaria, indirizzo scuola per l’infanzia.
Scadenza: entro venerdì 15 aprile 2016
Info & Bando:
http://www.comune.brescia.it/comune/concorsimobilita/Concorsi/Pagine/Insegn
ante-Scuole-Infanzia-a-tempo-determinato.aspx

CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concosi/ r Pagine/default.aspx
MINISTERO DELLA DIFESA
concorso per l’accesso di 30 volontari VFP4 per titoli rivolto a giovani tra i 17 e
i 35 anni da ammettere al Centro sportivo dell’Esercito nella posizione
di Atleta. Il concorso 2016 per Atleti è per soli titoli e i candidati selezionati
saranno inseriti in due diverse immissioni, per la copertura, rispettivamente,
di 17 e 13 posti su varie discipline sportive.
Requisiti specifici: licenza media (diploma di istruzione secondaria di primo
grado); aver conseguito risultati agonistici almeno di livello nazionale,
certificati dal CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano o dalle Federazioni
sportive nazionali, nelle discipline / specialità prescelte, o, per gli sport non
federati / affiliati al CONI, dal Comitato Sportivo Militare.
Scadenza: – per la prima immissione, dal 28 marzo al 26 aprile 2016; – per la
seconda immissione, dal 5 luglio al 3 agosto 2016.
Info & Bandi:
http://www.difesa.it/News/Pagine/Esercito_30AtletiVFP4.aspx

MINISTERO DELLA DIFESA
Concorso per 270 giovani per i licei classici e scientifici della Nunziatella
di Napoli, della Teuliè di Milano, della Morosini di Venezia e della Douhet
di Firenze.
SCUOLE MILITARI
n. 160 posti, di cui: a. n. 80 per la Scuola Militare dell’Esercito “Nunziatella” di
Napoli, così articolati: n. 32 per 3° liceo classico; n. 48 per 3° liceo scientifico;
b. n. 80 per la Scuola Militare dell’Esercito “Teuliè” di Milano, così articolati:
n. 20 per 3° liceo classico; n. 60 per 3° liceo scientifico.
CONCORSO MARINA
N. 65 posti per la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, di cui:
n. 15 per 3° liceo classico; n. 50 per 3° liceo scientifico.
CONCORSO AERONAUTICA
N. 45 posti per la Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze, di cui:
n. 18 per 3° liceo classico; n. 27 per 3° liceo scientifico.
Requisiti specifici: essere nati tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2001,
estremi compresi; essere idonei all’ammissione al 3° anno del liceo classico o
scientifico, o essere in grado di conseguire l’idoneità al termine dell’anno
scolastico 2015 2016.
Scadenza: entro il 26 aprile 2016, tramite il portale web Concorsi online del
Ministero della Difesa, raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it,
area siti di interesse, link concorsi on-line Difesa.
Info&Bandi: http://www.difesa.it/SGDDNA/
Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Uff/Pagine/Scuole_Militari_2016_2017.aspx
MINISTERO DELL’INTERNO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di ottanta posti di
commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.
Requisiti specifici: non aver compiuto i 32 anni di età; laureati (Laurea
magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento) in Giurisprudenza, materie
Economiche, Scienze Politiche, scienze delle Pubbliche amministrazioni,
Economia Aziendale come da dettaglio nel bando.
Scadenza: entro le ore 23.59 del 16 aprile 2016, procedura online
Info & Bandi: https://concorsips.interno.it/reclutamentops/multidip/index.htm

MINISTERO DELLA DIFESA
Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2016, di 2.013
volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nell’Esercito, nella Marina
militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di porto, e nell’Aeronautica
militare.
Requisiti specifici: aver compiuto il 18° anno di eta’ e non aver superato il
giorno del compimento del 30° anno di eta’; possesso del diploma di istruzione
secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
La domanda di reclutamento di cui all’art. 1 del presente bando sara’ gestita
tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa raggiungibile
attraverso il sito internet www.difesa.it, area siti di interesse e approfondimenti,
link concorsi e scuole militari e successivo link concorsi on-line, ovvero
attraverso il sito intraIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile
Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, infatti, 16
bandi di selezione, finalizzati al reclutamento di 3.184 volontari. In particolare, i
concorsi per volontari mirano alla selezione di giovani da impiegare in progetti
di SCN regionale, per un totale di 3.116 posti, e per l’accompagnamento dei
grandi invalidi e dei ciechi civili, per altri 68 posti.
Per quanto riguarda i progetti regionali, il servizio di volontariato si svolgerà
presso varie sedi in Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia,
Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Puglia,
Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. I candidati selezionati
svolgeranno un periodo di volontariato retribuito, della durata di 12 mesi, e
percepiranno un assegno mensile dell’importo di 433,80 Euro.net
www.persomil.sgd.difesa.it.
Modalità di presentazione, suddivisione in blocchi e scadenze: da
bando al seguente link: www.difesa.it

Share

Comments are closed.