Tuesday, 18 September 2018 - 22:22

Bard in assemblea sabato in Birreria Pedavena: sul tavolo la questione elettività. Interventi degli autonomisti della Valtellina, referendari sappadini. In chiusura l’europarlamentare Dorfmann

Apr 12th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Riflettore
Movimento Belluno autonoma Regione Dolomiti

Movimento Belluno autonoma Regione Dolomiti

Sabato 16 aprile alle ore 15 in Sala Veranda della Birreria Pedavena si terrà la quarta assemblea del movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti.

Quella di sabato sarà l’occasione per il Bard di fare il punto della situazione sull’ultimo anno di attività, dalle elezioni regionali fino alla “questione elettività”, e per presentare e programmare le prossime iniziative del movimento; durante l’incontro, verrà illustrato anche il bilancio 2015 e sarà presentato ed approvato il nuovo statuto dell’associazione. Oltre ai rappresentanti del Bard, sul palco per gli interventi programmati saliranno gli esponenti dei movimenti autonomisti della Valtellina e una rappresentanza dei referendari sappadini; a chiudere la giornata sarà invece l’europarlamentare Herbert Dorfmann.

“Sono presenze che confermano la bontà delle nostre azioni a difesa della montagna: – spiegano dal direttivo – le problematiche delle terre alte sono comuni dal Friuli alla Lombardia, dalla Carnia a Sondrio, ed è importante confrontarsi con queste realtà e trovare punti comuni d’accordo. Questo, oltre al supporto del “nostro” europarlamentare, ci convince a proseguire con forza e decisione lungo la strada verso l’autonomia del Bellunese; nemmeno un anno impegnativo come quello appena trascorso riuscirà a fermarci”.

Dalle 20, poi, sempre in Birreria Pedavena, il movimento ha organizzato una cena per soci e simpatizzanti. Il costo sarà di 22 euro a persona e include un primo e un secondo a scelta, bevande incluse; per prenotazioni e richieste particolari (menù vegetariani o per bambini), è possibile contattare Silvano al 334/3699419 oppure mandare una mail a info@bellunoautonoma.regionedolomiti.it

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. impossibile perdersi Dorfy

  2. un primo e un secondo 22 euro????