Monday, 17 December 2018 - 13:53

Apre a Sedico Canapalpino, il primo canapa shop del Bellunese. Lunedì l’inaugurazione

Apr 10th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè
Inaugurazione del negozio Canapalpino con buffet di prodotti selezionati e free gadget lunedì 11 aprile ore 16:00 in Piazza IV Novembre 3 a Bribano (Sedico). All’esterno del negozio la semina delle piante di canapa con dimostrazioni delle antiche lavorazioni.
Canapalpino è il primo hempshop e growshop della provincia di Belluno! Si trova in Piazza IV Novembre 3 a Bribano (Sedico)… andando verso Feltre subito prima del ponte di Bribano sulla destra.

Scarpe in canapa

Scarpe in canapa

Un nuovo spazio in cui la canapa è protagonista: dall’edilizia alla cosmetica, dall’alimentari alla bio-plastica e ancora dagli usi religiosi-spirituali a quelli terapeutici.

Non solo un negozio dunque ma anche un info-point unico nel suo genere, che punta a informare e sensibilizzare clienti e visitatori.
E tra i prodotti in vendita: pasta, birra, cioccolata, olio, creme per il viso, borse, agende e diari …il tutto, naturalmente a base di canapa!
Tra le chicche, anche gli Hemp Eyewear, i primi occhiali al mondo in bio-plastica di canapa (dall’Inghilterra) e le nuovissime e made in Italy 100% scarpe VAVE, prototipi che a breve inizieranno la produzione.
Ma il negozio è anche growshop e propone articoli per il giardinaggio, semi da collezione così come vaporizzatori e articoli per fumatori.
Canapalpino vuole diventare un punto di riferimento della canapa per tutto il Bellunese: motivo per cui da subito sono state coinvolte nel progetto le realtà che già operano in questo settore sul territorio. Da Manuela Pierobon, che in occasione dell’inaugurazione seminerà alcune piante di canapa in un’apposita aiuola adiacente al negozio, al SOMS di Lentiai che farà una dimostrazione di antiche lavorazioni della canapa utilizzando gli strumenti di un tempo.
Ma all’apertura ci saranno anche delle realtà marchigiane, quali la cioccolateria Dolce Vita e Pikkanapa (prodotti piccanti a base di canapa) oltre che la degustazione di birra alla canapa Guarnera.
E infine lo staff della rivista Canapa Industriale e il rispettivo portale www.canapaindustriale.it, punto di riferimento in Italia del settore.
Il negozio è aperto da una nuova società composta da Marco Dalla Rosa (di Santa Giustina), Matteo Gracis e Valentina Toffoli (del Cadore), tutti poco più che trentenni: “Abbiamo presentato il progetto al comune di Sedico che ci ha accolto con entusiasmo e collaborazione. Siamo contenti quindi di iniziare questa nuova avventura e contribuire anche noi al rilancio della filiera della canapa nel Bellunese. Vi aspettiamo tutti per festeggiare insieme l’apertura”.
Share

Comments are closed.