Saturday, 20 January 2018 - 18:45

Nasce Kudosport, l’applicazione bellunese, punto d’incontro per chi vuole fare sport in compagnia

Apr 9th, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

kudosportKudosport, l’applicazione per dispositivi mobili, cellulari, tablet (ios android) e web, di chi desidera fare sport in compagnia, è stata presentata venerdì pomeriggio all’Hotel Astor di Belluno dal team Franco Lotto, Luca e Matteo Mares, con i collaboratori al progetto FlashFactory sas di Marco Feltrin, Amber Studio & Appline srl e Meemu di Martina Gennari.

La funzione principale per la quale è nata questa applicazione è quella di mettere in contatto tra loro aree omogenee di sportivi e appassionati, come ha spiegato Franco Lotto nell’illustrare l’iniziativa. “Ho pensato che fare sport in compagnia – ha detto – sia divertente, stimolante, sicuro, ed ho cercato di immaginarmi qualcosa dove trovarsi. Perché avere un impegno fa sì che lo si rispetti e ci si attivi”.

kudosport“Kudosport – ha proseguito Luca Mares – l’ho immaginato come uno stile di vita, un meccanismo che aiuta a muoverci, la scintilla che ci permette di coltivare le nostre passioni sportive e di condividerle”.

“La mente umana – ha sottolineato Matteo Mares – è portata a progettare cose che rendano la vita più semplice e divertente. Ecco da dove nasce Kudosport”.

Una volta scaricata l’applicazione gratuita, l’utilizzo è intuitivo. Si va a visualizzare la tipologia di sport che interessa, dopodiché si crea il contatto per allenarsi insieme. In modalità calendario si può andare a vedere chi partecipa a un determinato appuntamento, si può vedere il mondo sportivo che ci circonda, amici, sportivi interessati a condividere una passione. Attivando la geolocalizzazione, inoltre, si sa sempre dove e quando praticare lo sport preferito.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.