Saturday, 20 January 2018 - 20:35

I° Slot Mob bellunese. Campagna Nazionale di cittadini mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo

Apr 8th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

giocoAd un mese dall’evento nazionale che verrà presentato ufficialmente insieme al Manifesto Slotmob nella Sala stampa della Camera martedì 12 aprile alle ore 13.00, l’evento diffuso vedrà protagonista per la prima volta anche la nostra provincia.

Più di un locale ha già dimostrato interesse ad ospitare la manifestazione e cresce il numero di associazioni, enti e amministratori che, accanto a gruppi di cittadini, sta dando corpo e forma al Coordinamento Slotmob Belluno

Il nostro obiettivo principale è informare che il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’ sta creando nuove vittime, sempre più povertà e dipendenze.

Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.

Prendere pienamente consapevolezza di tutto ciò e premiare, sostenere, incentivare le attività che rinunciano o dismettono le slotmachines è tra gli scopi dell’iniziativa Slotmob, che in meno di due anni ha visto più di cento luoghi coinvolti in tutta Italia e, nel Veneto, diverse località delle provincie di Padova, Verona, Vicenza e Venezia.

L’iniziativa nazionale che si svolgerà sabato 7 maggio vedrà per la prima volta protagonista anche la provincia di Belluno con appuntamenti NOSLOT che si snoderanno su tre fronti:

  1. fare insieme una consumazione in un locale che non ha installato o ha dismesso slot o altri giochi d’azzardo;

  2. curare il buon gioco come bene relazionale;

  3. fare informazione con esperti, condividere buona pratiche amministrative, promuovere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo nell’interesse non delle lobby ma dei cittadini, soprattutto dei più vulnerabili.

Contiamo sulla partecipazione di tutti i cittadini, di ogni età, ovunque si svolgerà lo SLOTMOB.

Chiunque volesse aderire e sostenere l’iniziativa come singolo cittadino o come associazione o ad altro titolo può scrivere a : coordinamentoslotmobbelluno@gmail.com

 

Per ulteriori informazioni:

www.nexteconomia.org/slots-mob

www.facebook.com/Slotmob

Twitter #slotmob

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.