Tuesday, 23 October 2018 - 13:42

Il Gs castionese due volte sul podio al 19mo Gran premio nazionale di cross

Apr 5th, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

gpn cross csi cesenatico 2016 dante passuello (sesta posizione)A Cesenatico la squadra coordinata da Patrizia Patente conquista il secondo posto nella graduatoria giovanile e in quella generale. Titolo per Debora Pomarè (Atletica Lamon, comitato di Feltre) e argento per Mihail Sirbu (Castionese, comitato di Belluno)

I comitati di Belluno e Feltre ancora una volta protagonisti al Campionato nazionale di corsa campestre. Nella diciannovesima edizione dell’evento del Centro sportivo italiano, andato in scena dall’1 al 3 aprile a Cesenatico (Forlì-Cesena), le soddisfazioni sono state importanti, soprattutto per quanto riguarda le graduatorie per società. Il Gs Castionese (comitato di Belluno) , infatti, ha conquistato il secondo posto sia nella classifica giovanile sia in quella generale. In più, per il sodalizio coordinato tecnicamente da Patrizia Patente è arrivata la medaglia d’argento nella categoria Allievi grazie a Mihail Sirbu.

Il comitato di Feltre è salito sul primo gradino del podio Amatori A femminile con Debora Pomarè (Atletica Lamon).

Nutrita e qualificata la partecipazione bellunese: al via infatti c’erano una decina di società per un totale di oltre cento atleti  che hanno conquistato, oltre ai risultati citati, anche numerosi piazzamenti nella top ten delle diverse categorie.

«Ancora una volta il Gran premio nazionale di cross è stato un grande evento, con oltre 1800 atleti al via, in rappresentanza di 12 regioni italiane, 33 comitati provinciali e 132 società sportive – commenta Nicoletta Castellini, presidente di Csi Belluno -. Come Csi Belluno abbiamo raccolto soddisfazioni importanti e abbiamo vissuto un’esperienza importante dal punto di vita agonistico e dal punto di vista umano. Ci confermiamo un movimento vivace,  soprattutto a livello giovanile.  Vivace e pieno di iniziative:  la prossima, la ventunesima edizione del Criterium cadorino che prenderà il via a fine aprile».

Share

Comments are closed.