Saturday, 23 June 2018 - 04:52

Apre il punto prelievi Fleming a Puos d’Alpago

Apr 1st, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

ospedaleDaL 4 aprile 2016 per i cittadini dell’Alpago sarà disponibile un nuovo servizio, assicurato dal Laboratorio Fleming di Belluno. Tutte le mattine, infatti, dal lunedì al sabato, sarà possibile effettuare i prelievi di sangue nei locali del punto prelievi Fleming in piazza a Puos d’Alpago (Via Sandi. 2).

“E’ un altro passo di un progetto che parte da lontano – dichiara il dott. Ferdinando Prior amministratore delegato di Fleming Srl – e che è iniziato in collaborazione con la Direzione della ULSS 1 di Belluno ancora nel 2014”

L’obiettivo è quello di supportare il sistema sanitario pubblico, non solo nel capoluogo, ma anche sul territorio: nel 2015 il Fleming ha aperto un punto prelievi ad Agordo – presso il Poliambulatorio Agordino in località Valcozzena, e adesso apriamo questo secondo punto in Alpago.

Il punto prelievi di Puos (come già quello di Agordo) è collegato telematicamente al laboratorio di Belluno, dove vengono conferiti i campioni e dove vengono eseguiti gli esami. Per gli esami più specialistici il Fleming è integrato in una rete di laboratori con centro a Piombino Dese nel Padovano.

Gli utenti del punto prelievi di Puos, potranno ritirare i loro referti direttamente da casa attraverso Internet, o presso il centro prelievi stesso, oppure presso la sede di Belluno. Nel caso sia necessario, c’è la possibilità di ricevere il referto per posta.

“Avere a disposizione una struttura privata e accreditata con il Servizio Sanitario Regionale è un’importante opportunità per i cittadini – aggiunge Prior – molto spesso, infatti, c’è convenienza economica ad accedere direttamente alla struttura sanitaria senza l’impegnativa del SSN, dato che Il costo degli esami privati è frequentemente più basso del ticket e della quota aggiuntiva per ricetta.”

“Per gli utenti esenti stiamo concordando con la ULSS l’ampiamento della convenzione già esistente a Belluno. Speriamo di poter accogliere anche i cittadini esenti ticket il più presto possibile” – conclude Prior.

Per incentivare i cittadini a provare il servizio il laboratorio Fleming ha riservato un’iniziativa promozionale per gli utenti del nuovo punto prelievi: durante il primo mese di apertura, infatti, verrà applicato uno sconto del 20% sulle tariffe delle analisi eseguite presso il punto prelievi dell’Alpago.

Share

Comments are closed.