Wednesday, 13 November 2019 - 15:05
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Preallarme rischio valanghe, evitare il fuoripista. Obbligo dei pneumatici invernali o catene. La Prefettura lancia l’allarme

Feb 26th, 2016 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

prefettura notteA seguito dell’avviso di eventi meteorologici avversi diramato dal CFD della Regione del Veneto, si è tenuta questa mattina una riunione del Comitato Operativo Viabilità provinciale allargato alla partecipazione della Provincia, della Questura, della Guardia di Finanza, di Anas Spa e di Veneto Strade Spa.

Nell’ambito della riunione è stata richiamata l’attenzione sulla necessità di attuare le cautele previste dal piano neve provinciale  e di intensificare l’azione di prevenzione e vigilanza.

Si rammenta che su tutte le strade del territorio provinciale è vigente l’obbligo di viaggiare muniti di catene da neve o pneumatici invernali.

Considerato altresì il dichiarato Stato di Preallarme per Rischio Valanghe la Prefettura ha inviato una nota ai sindaci per invitarli a voler sensibilizzare la popolazione e gli operatori turistici in merito all’elevato grado di pericolo, in particolare per le pratiche sportive fuori pista ed escursionistiche.

Share

Comments are closed.