Thursday, 21 November 2019 - 15:58
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Progetto “Miramuri.. di Feltre”. Sabato un workshop gratuito con l’illustratore Alessandro Sanna e il fotografo Massimiliano Tappari

Feb 22nd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 27 febbraio dalle 14.30 alle 17.00 si terrà a Feltre, a Palazzo Borgasio, un workshop realizzato dall’illustratore di fama internazionale Alessandro Sanna e dal fotografo Massimiliano Tappari. 

Lo spunto da cui parte il progetto è il loro libro Miramuri, uscito per l’editore “Terre di Mezzo” nell’estate 2015 e recensito con entusiasmo da diverse riviste specializzate, tra cui “Andersen”. Sugli scatti in bianco e nero realizzati da Tappari girando per le vie della città, per immortalare i dettagli che il più delle volte sfuggono a occhi non attenti, Alessandro Sanna, autore di albi illustrati pubblicati in tutto il mondo, traccerà dei disegni che andranno ad animare quei muri, come fossero le pagine di un libro: graffiti immaginari che diventeranno spunti e incipit per brevi storie.

Si tratta di un progetto di educazione all’immagine rivolto a tutti gli educatori e agli operatori interessati dove la città e i muri diventeranno, come in Miramuri, un luogo di ispirazione grafica e di sollecitazione della fantasia, per imparare ad osservare con lentezza e attenzione le figure e a cogliere rimandi, analogie, metafore sottese.

La partecipazione al workshop è gratuita, su prenotazione, telefonica o via mail, presso il Polo Bibliotecario Feltrino. Per maggiori informazioni: http://biblioteca.comune.feltre.bl.it

Share

Comments are closed.