Thursday, 21 November 2019 - 08:02
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

13ma edizione della Ski for Fun. Vittoria per i friulani del Timaucleulis. In gara atleti anche da Slovenia, Croazia e Austria

Feb 21st, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero
Davide Graz

Davide Graz

In 600 domenica 21 febbraio a Sappada per la 13. edizione di Ski for Fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile, ma aperto da qualche anno anche alle categorie maggiori, proposto dall’Associazione sportiva Camosci. Nella località delle Dolomiti Bellunesi si sono confrontati atleti provenienti da Italia (presenti Friuli Venezia Giulia, Veneto, Tentino, Emilia Romagna e Lazio), Austria, Slovenia e Croazia. L’evento costituiva l’ultima prova della “No borders cross country cup”, trittico che ha coinvolto anche Slovenia (con Kranjska Gora) e Austria (con Villach).

E’ stata una giornata spettacolo allo stadio del fondo di Sappada: per il meteo e anche per le gare. Di scena, infatti, prove con partenza in linea e in tecnica libera che hanno entusiasmato le tante persone che erano a bordo pista.

A imporsi a livello di società nello Ski for Fun sono stati i friulani della Polisportiva Timau Cleulis. Sul podio anche due formazioni slovene: nell’ordine Triglav Kranj e Gorje.

Ma, come tradizione, Ski for Fun non è stato solo agonismo: musica e giochi hanno fatto da contorno alle gare perché lo sci, questo lo spirito con il quale è nato ed è cresciuto l’evento, deve essere innanzitutto, divertimento e condivisione. Numerosissimi, inoltre, anche i premi: sia per i migliori classificati che a sorteggio.

 

Share

Comments are closed.