13.9 C
Belluno
lunedì, Maggio 25, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Cortina Fabulous Race 2016. Via alle iscrizioni per la seconda edizione del...

Cortina Fabulous Race 2016. Via alle iscrizioni per la seconda edizione del 26 agosto

Milioni di persone raggiungono in auto le località di vacanza, ma quanti territori sanno cogliere l’opportunità di trasformare la guida in vacanza ed esplorazione?

Fabulous Race CortinaCortina d’Ampezzo, grazie a questa innovativa proposta ideata dall’agenzia di comunicazione OMNIA Relations e lanciata dal Cristallo Hotel Spa & Golf, è stata la prima, dando avvio ad una nuova formula che unisce passione per l’auto e scoperta del patrimonio territoriale.

Il format Fabulous è semplice seppur articolato: si parte con la Fabulous Race, una gara d’auto d’epoca e luxury car che, nell’ultimo weekend di agosto, attraversa le Dolomiti ampezzane. Gli equipaggi si sfidano in una tre giorni all’insegna della curiosità e della scoperta in prima persona, tra quiz, testimonial esperti del territorio, momenti conviviali e prove di abilità. Il tutto, al fine di raccogliere indizi, imparare divertendosi e svelare il mistero alla base di ogni edizione. La Race 2015 ha preso avvio dal celebre film di Blake Edwards girato a Cortina all’Hotel Cristallo nel 1963: i partecipanti si sono “rincorsi” Sulle orme della Pantera Rosa, in gare musicali, competizioni di pedalò sul Lago di Misurina, frammenti di leggende da ricomporre, castelli, rifugi sui laghi alpini giungendo, infine, a scoprire quale fosse il vero diamante rosa della Regina delle Dolomiti: l’Enrosadira che ogni alba e ogni tramonto tinge le montagne di un colore inimitabile.

La Race si trasforma in Tour
Per trasformare un evento in un’offerta stabile del panorama turistico ampezzano Il tradizionale road book in uso in tutte le competizioni di auto storiche diventa guida virtuale a disposizione di quanti vogliono provare la stessa esperienza di scoperta, scaricando semplicemente la APP per iOS e Android e ripercorrendo il tracciato e le esperienze di questa gara fuori dall’ordinario.
Da oggi, a disposizione di tutti, il Cortina Fabulous Tour – Sulle orme della Pantera Rosa: chiunque potrà immergersi nelle più diverse sfaccettature del patrimonio culturale ampezzano grazie a contenuti originali ed eclettici come: audio leggende delle Dolomiti, racconti di testimonial del territorio, la vera storia del Campanile in corso Italia, i segreti delle erbe selvatiche nei piatti d’alta cucina, quiz multimediali a risposta multipla e molto altro ancora.

Storia dopo storia, una vera e propria “Collection”
Anno dopo anno, nuove storie, nuovi indizi, nuove avventure che si dipanano a partire e attorno al Cristallo Hotel Spa & Golf, l’unico cinque stelle lusso delle Dolomiti, punto di partenza di ogni esperienza “Fabulous”.

Venerdì 26 agosto, ore 11.00, ritorno alla Belle Époque di Cortina
Le auto storiche si trasformeranno in macchine del tempo per rivivere le atmosfere dorate della Cortina che accoglieva Re, duchi, pittori e grandi scrittori del Novecento, divenendo una delle mete più brillanti – e favolose – di tutti i tempi.
Tutto pronto per l’edizione 2016 della Cortina Fabulous Race, al via venerdì 26 agosto dal piazzale del Cristallo Hotel Spa & Golf. L’ingrediente segreto della Fabulous Race, infatti, è la sorpresa: un’esperienza attiva, inaspettata che fa scoprire divertendosi.
«Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre – scriveva Marcel Proust – , ma nell’aver nuovi occhi».

Per info e iscrizioni: www.cortina-carclub.it; segreteria@cortina-carclub.it

Share
- Advertisment -

Popolari

Frontale auto moto nella galleria del Vajont

E' successo nel pomeriggio di oggi, domenica 24 maggio, nella galleria che costeggia la diga del Vajont, nel Comune di Erto e Casso. Un motociclista...

Protezione civile del Veneto: ecco i numeri dell’emergenza covid-19

107.550 giornate/uomo di lavoro donate alla collettività, pari a un valore economico di 23.661.000 euro. Sono queste le straordinarie macrocifre che sintetizzano l’attività finora svolta...

Parte anche a Belluno il Progetto pomodoro

Venerdì 22 maggio, giornata internazionale dedicata alla biodiversità, ha ufficialmente preso il via un interessante progetto di sperimentazione e miglioramento genetico in campo del pomodoro anche...

Grave un anziano rinvenuto a Fastro di Arsié

Arsiè (BL), 24 - 05 - 20  - Attorno alle 8.30 la Centrale del 118 è stata allertata da alcuni passanti che avano rinvenuto...
Share