Monday, 18 November 2019 - 08:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Lo sci nordico internazionale fa tappa a Sappada. Ski For Fun: più di 600 atleti da Italia, Austria e Slovenia

Feb 19th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

sappada ski for fun 2015Domenica 21 febbraio Sappada ospita una gara internazionale di sci nordico: Ski For Fun, la terza e ultima tappa del circuito “No borders cross country cup”, che per il terzo anno consecutivo porta centinaia di atleti fra le nevi di Italia, Austria e Slovenia.

«Un messaggio importante che mostra come lo sport possa andare oltre ogni confine» dice Francesca Pupulin presidente dell’associazione Camosci che organizza la gara e in cui sono cresciuti i grandi campioni sappadini Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Lisa Vittozzi. «Abbiamo oltre 600 iscritti, provenienti dal Veneto, dall’Emilia Romagna, Lazio, da Slovenia, Austria e Croazia».
A proposito di neve: le condizioni del manto bianco, nel circuito della località delle Dolomiti bellunesi, sono perfette, dopo le nevicate dei giorni scorsi. La gara partirà alle ore 10.00 dallo Stadio del fondo di Sappada. Al termine della gara “pasta party” presso il “Chiosco Camosci” del Palazzetto dello Sport, dove sarà proposto un pasto a 4 euro, aperto anche ai non iscritti alla gara. Alle 15.00 sempre al Palazzetto dello Sport, dopo il pasta party, i vincitori della gara verranno premiati, e si terranno anche le premiazioni del circuito “No borders cross country cup”.

Le gare sono in tecnica libera con partenza in linea, e sono otto le categorie ammesse, sia maschili che femminili: Baby sprint (1 km), Cuccioli (2 km), Ragazzi (maschile 4 km, femminile 3 km), Allievi (maschile 5 km, femminile 4 km), aspiranti (femminile 7,5 km, maschile 10 km), Junior (femminile 10 km, maschile 15 km) e Senior (femminile 10 km, maschile 15 km).
Durante la gara sarà possibile fare un giro panoramico in elicottero con partenza presso lo Stadio del fondo, dalle 10.30 alle 15.00, grazie alla partnership con Eli Friulia.
Domani, sabato 20 febbraio, Camosci organizza un altro appuntamento per gli appassionati di sci: il convegno “Allena… mente. Per il benessere e la performance”, alle ore 17.00 presso la Sala congressi di Cima Sappada. Un incontro che fornirà consigli su come gestire allenamenti, gare, sconfitte e infortuni.

Share

Comments are closed.