Thursday, 21 November 2019 - 16:16
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Carnevale di Sedico. Ancora incerta la sfilata dei carri di domenica a causa del maltempo

Feb 13th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il maltempo sembra non dare tregua al Carnevale di Sedico: infatti, anche per domani, giornata di recupero della sfilata che doveva tenersi domenica scorsa e rinviata a causa della pioggia caduta incessantemente per tutto il giorno, le previsioni meteo sembrano non dare scampo alla Pro Loco, al comitato carristi ed al gruppo Giardini. Comunque, come sempre, la decisione verrà presa nella mattinata di domenica e la notizia verrà fatta circolare tramite i social network e con un apposita news sul sito della Pro Loco Sedico (www.prolocosedico.it).

carnevale di Sedico 14-fotoNel caso in cui dovesse esserci una tregua, almeno per le prime ore del pomeriggio, il programma della giornata è confermato come da calendario.
A partire dalle ore 14,30, infatti, ci sarà la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, che prenderà il via dal viale di Villa Patt per salire lungo via Cal de Messa e concludersi in piazza della Vittoria, con eventuale secondo giro dei carri nel circuito di via Giardini e viale Venezia. Per quanto riguarda le partecipazione, è confermata la presenza del gruppo Musici e Sbandieratori di Saletto (Padova) e del Corpo Musicale Comunale di Sedico, oltre che di un gruppo mascherato di Callibago e dei carri allegorici di casa, tra cui quelli degli Amici del Carnevale, del comitato carnevale Roe, degli Incredibili con la scuola dell’infanzia “don Modesto Sorio” di Bribano e dei Bociase.

Insomma, un’altra domenica assolutamente da non perdere, tempo permettendo, con il Carnevale di Sedico, durante la quale funzioneranno anche dei forniti chioschi con bevande calde e per la vendita di coriandoli.
Nel frattempo, nei negozi ed esercizi commerciali del paese continua la vendita dei biglietti della fantastica Lotteria di Carnevale, che mette in palio due automobili e un’altra cinquantina di premi: i tagliandi hanno un costo di 1 Euro. Ed anche durante il corso mascherato si potranno acquistare i tagliandi messi in vendita, per tentare la fortuna!

Share

Comments are closed.