13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 1, 2020
Home Prima Pagina Sabato 13 febbraio Cardiologie aperte all’Ulss n. 1 

Sabato 13 febbraio Cardiologie aperte all’Ulss n. 1 

ulss 1Le Unità Operative di Cardiologia dell’Ospedale di Belluno e di Pieve di Cadore partecipano alla giornata  nazionale “Cardiologie Porte Aperte” indetta dalla Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) in programma sabato 13 febbraio 2016.
La giornata verrà così organizzata.
Dalle ore 9,30 alle 12,30, sia a Belluno che a Pieve di Cadore, è previsto un incontro aperto al pubblico. All’ospedale San Martino di Belluno l’incontro sarà ripetuto anche nel corso del pomeriggio dello stesso giorno, dalle 14,30 alle 17,30, con lo stesso programma della mattinata.
Ogni incontro avrà inizio presso le sedi delle rispettive Unità Operative ospedaliere con una conferenza informativa interattiva tenuta da Infermieri e Medici, volta a fornire nozioni pratiche riguardo alla malattia cardiovascolare aterosclerotica, all’infarto del miocardio, all’ipertensione arteriosa e allo scompenso cardiaco.
Gli incontri saranno anche l’occasione per fornire ogni utile informazione nell’ambito della prevenzione delle malattie cardiocircolatorie e per promuovere corretti stili di vita.
A coloro che lo desiderano verranno misurate la pressione arteriosa del polso e la saturazione arteriosa periferica e in alcuni casi selezionati verrà anche eseguito un ECG.
Alla fine della conferenza verrà distribuito materiale informativo preparato dal Centro studi dell’ANMCO, Fondazione per il Tuo cuore Onlus, e si procederà con la visita guidata agli ambulatori e alle strutture cardiologiche dedicate.

Share
- Advertisment -

Popolari

Massaro e Perenzin sollecitano Zaia: «Asili nido ancora fermi. Vogliamo riaprirli, la Regione si decida»

  Appello dei sindaci bellunesi alla Regione Veneto affinché provveda alla riapertura degli asili nido: l'ordinanza regionale n. 50 dello scorso 23 maggio - che...

Escursionista si perde nella nebbia

Ponte nelle Alpi (BL), 31 - 05 - 20    Alle 11.15 circa la Centrale del 118 è stata contattata per avere informazioni da...

On line il sito dell’Associazione proprietari Nevegal. Progetti per rendere vivibile il Colle tutto l’anno

Il Covid-19 non ha fermato l’Associazione proprietari Nevegal che in questi mesi ha realizzato un sito internet www.associazioneproprietarinevegal.it e condiviso idee e progetti con...

Auronzo. La giunta mette a disposizione 500mila euro del Fondo Comuni Confinanti per l’emergenza covid-19

La giunta comunale di Auronzo di Cadore ha convocato in Sala consiliare i presidenti delle Regole, dell’Ente Cooperativo, del Consorzio Turistico, dello Iat, del...
Share