13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 1, 2020
Home Cronaca/Politica Regione dolomitica autonoma. Libralon e Dal Pan (La Destra): "Ne parlò per...

Regione dolomitica autonoma. Libralon e Dal Pan (La Destra): “Ne parlò per primo Almirante, e noi siamo gli unici eredi legittimi di quella tradizione”

La DestraDaniele Libralon e Roberto Dal Pan rispettivamente segretario del Circolo territoriale e segretario della Federazione provinciale La Destra di Belluno intervengono sulla questione dell’autonomia della provincia di Belluno.

“Quasi quotidianamente la cronaca, anche quella giudiziaria, si preoccupa di portare all’attenzione dei cittadini vecchie e nuove conseguenze del lento ma costante e progressivo abbandono dei servizi pubblici nella Provincia di Belluno e financo nel suo capoluogo.

Una china discendente che interessa svariati ambiti ma tutti con un unico denominatore: i tagli colpiscono sempre il cittadino nelle sue esigenze primarie ed in particolare gli strati più deboli della popolazione! Possiamo spaziare dai trasporti – quello ferroviario in primis – al servizio postale, dai presidi sanitari all’ultimo ma solo in termini di tempo della Camera di Commercio.

Tutto questo avviene nel silenzio (giustamente imbarazzato) di chi in passato ha fatto campagna elettorale promettendo “fuochi d’artificio costituzionali” ed autonomia speciale e specifica salvo poi rimangiarsi la parola data, tanto a Venezia come a Roma!

Ricordiamo ai deboli di memoria che il primo a parlare di Regione Dolomitica autonoma è stato Giorgio Almirante negli scorsi anni ’70 e noi, che di quella tradizione politica siamo gli unici eredi legittimi, non accettiamo questa congiura del silenzio e continueremo a batterci affinché Belluno e la sua Provincia abbiano l’autonomia e la dignità che le spettano e che si meritano”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Massaro e Perenzin sollecitano Zaia: «Asili nido ancora fermi. Vogliamo riaprirli, la Regione si decida»

  Appello dei sindaci bellunesi alla Regione Veneto affinché provveda alla riapertura degli asili nido: l'ordinanza regionale n. 50 dello scorso 23 maggio - che...

Escursionista si perde nella nebbia

Ponte nelle Alpi (BL), 31 - 05 - 20    Alle 11.15 circa la Centrale del 118 è stata contattata per avere informazioni da...

On line il sito dell’Associazione proprietari Nevegal. Progetti per rendere vivibile il Colle tutto l’anno

Il Covid-19 non ha fermato l’Associazione proprietari Nevegal che in questi mesi ha realizzato un sito internet www.associazioneproprietarinevegal.it e condiviso idee e progetti con...

Auronzo. La giunta mette a disposizione 500mila euro del Fondo Comuni Confinanti per l’emergenza covid-19

La giunta comunale di Auronzo di Cadore ha convocato in Sala consiliare i presidenti delle Regole, dell’Ente Cooperativo, del Consorzio Turistico, dello Iat, del...
Share