Thursday, 21 November 2019 - 16:22
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Un’estate a Dublino con il progetto Erasmus+

Feb 5th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

csvIl Comitato d’Intesa, unico ente accreditato in provincia di Belluno per la gestione di progetti di Servizio Volontario Europeo, è alla ricerca di un giovane, con un’età compresa tra 18 e i 30 anni, interessato a svolgere un’esperienza di volontariato estivo in Irlanda dal 24 giugno al 19 agosto.
Il progetto, finalizzato ad accrescere le competenze relazionali e linguistiche del giovane volontario,
si svolgerà presso l’associazione Finglas Youth Resource Centre con sede a Dublino. Il volontario selezionato avrà l’opportunità di vivere un’esperienza formativa internazionale a stretto contatto con la comunità locale, supportando l’associazione ospitante nell’organizzazione e gestione di attività ricreative rivolte a bambini e ragazzi.
Per questa iniziativa si cerca un giovane residente o domiciliato nel territorio della regione Veneto, disponibile a partecipare ai tre incontri formativi pre-partenza, che si svolgeranno a Belluno presso la sede del Comitato d’Intesa e alla visita preliminare che si terrà a Dublino a fine maggio. Tutte le spese (viaggi, vitto, alloggio e trasporti locali) saranno interamente coperte dal finanziamento Erasmus+; al partecipante verrà, inoltre, corrisposto un “individual support”, ovvero un piccolo compenso forfettario, pari a 250 euro.
Per partecipare è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1). Al termine dell’esperienza di volontariato sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.
Tutti gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale, entrambi in lingua inglese, entro e non oltre lunedì 29 febbraio al Centro Studi Ricerca e Progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it.

Share

Comments are closed.