13.9 C
Belluno
domenica, Luglio 5, 2020
Home Prima Pagina Un'estate a Dublino con il progetto Erasmus+

Un’estate a Dublino con il progetto Erasmus+

csvIl Comitato d’Intesa, unico ente accreditato in provincia di Belluno per la gestione di progetti di Servizio Volontario Europeo, è alla ricerca di un giovane, con un’età compresa tra 18 e i 30 anni, interessato a svolgere un’esperienza di volontariato estivo in Irlanda dal 24 giugno al 19 agosto.
Il progetto, finalizzato ad accrescere le competenze relazionali e linguistiche del giovane volontario,
si svolgerà presso l’associazione Finglas Youth Resource Centre con sede a Dublino. Il volontario selezionato avrà l’opportunità di vivere un’esperienza formativa internazionale a stretto contatto con la comunità locale, supportando l’associazione ospitante nell’organizzazione e gestione di attività ricreative rivolte a bambini e ragazzi.
Per questa iniziativa si cerca un giovane residente o domiciliato nel territorio della regione Veneto, disponibile a partecipare ai tre incontri formativi pre-partenza, che si svolgeranno a Belluno presso la sede del Comitato d’Intesa e alla visita preliminare che si terrà a Dublino a fine maggio. Tutte le spese (viaggi, vitto, alloggio e trasporti locali) saranno interamente coperte dal finanziamento Erasmus+; al partecipante verrà, inoltre, corrisposto un “individual support”, ovvero un piccolo compenso forfettario, pari a 250 euro.
Per partecipare è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1). Al termine dell’esperienza di volontariato sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.
Tutti gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale, entrambi in lingua inglese, entro e non oltre lunedì 29 febbraio al Centro Studi Ricerca e Progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it.

Share
- Advertisment -



Popolari

Zaia e il suo punto stampa autocelebrativo. Zanoni: “Non è possibile considerare un’emergenza come fosse un reality show”

Andrea Martella sottosegretario del Pd alla Presidenza del Consiglio ha detto che “il governatore Zaia è caduto in uno stato confusionale” aggiungendo che “Per...

Manifestazione degli animalisti in difesa degli orsi del Trentino

Il presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, ha la firma facile quando si tratta di condannare a morte orsi, magari col pretesto...

Interventi del soccorso sabato sera a Cortina

Cortina d'Ampezzo (BL), 05 - 07 - 20   Ieri attorno alle 20 la Centrale del 118 è stata allertata per 4 escursionisti piemontesi, due...

Anche i consiglieri comunali in visita sui sentieri del Nevegal

Sabato, su iniziativa del presidente del Consiglio Comunale, i consiglieri comunali del Comune di Belluno hanno effettuato una escursione sui sentieri del Nevegal e...
Share