Friday, 22 November 2019 - 17:32
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Portami con te. Quando i ritagli di scampoli diventano moda. L’iniziativa di Imap casa con gli studenti del Brustolon

Feb 3rd, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

moda (1)“Portami con te” è il nome del nuovo progetto scuola-lavoro organizzato da Imap Casa srl. La ditta di Sedico, che da anni ospita come stagisti gli studenti delle scuole superiori di Belluno e provincia, quest’anno ha voluto coinvolgere la sezione moda della scuola Brustolon.
Agli allievi e alle allieve delle classi seconde e terze, infatti, sono stati consegnati scampoli di tessuti, gli “avanzi” della sartoria di Imap Casa, ai quali verrà data nuova vita grazie alla fantasia dei ragazzi. Il compito degli studenti sarà di utilizzare i tessuti per progettare e produrre delle borse, accessori da sempre presenti nella storia della moda.
Queste borse faranno parte del brand Sunbags Design, creato in passato da Imap Casa proprio con l’obiettivo di riciclare gli scampoli di tessuto.
Alla fine di quest’esperienza verrà realizzata una mostra nello showroom della ditta con le realizzazioni dei ragazzi. La mostra rientrerà nella rassegna culturale promossa da Imap Casa “Alle 5 della sera”, rassegna che vuole promuovere artigianato, arte e musica.

Share

Comments are closed.