Friday, 15 November 2019 - 04:55
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sappada in Friuli. Bellot (Fare!): “Finalmente il via libera anche dalla Commissione affari costituzionali”

Feb 2nd, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
bellot“È un disegno di legge per il quale mi batto con determinazione da inizio legislatura. Un provvedimento che ha rischiato di venire affossato da esponenti politici che spesso e volentieri si ergono a paladini della libertà, ma che alla prova dei fatti lo sono soltanto a parole”.
Commenta così la senatrice Raffaela Bellot (Fare!) il via libera ottenuto dalla Prima commissione per il passaggio di sappada dal Veneto in Friuli Venezia Giulia.
Ora chiederemo con forza – continua la senatrice Bellot – che il Ddl venga portato in aula con urgenza, per superare sotterranei tentativi di ostruzionismo. Solo in aula verificheremo con i fatti chi è davvero favorevole alla volontà dei cittadini di Sappada e chi invece continua a voler ignorare una scelta espressa in piena democrazia.Il voto in aula sarà il modo più rapido e sicuro per evitare imboscate. Adesso tutti – conclude la senatrice bellunese – , dalla Lega al Pd, dovranno gettare la maschera e scegliere: deludere i sappadini o, con coerenza, far seguire i fatti alle promesse sbandierate”.

Share

Comments are closed.