13.9 C
Belluno
martedì, Luglio 7, 2020
Home Prima Pagina Disturbi alimentari. La Banca Popolare Volksbank devolve 4.800 euro all’Associazione Margherita...

Disturbi alimentari. La Banca Popolare Volksbank devolve 4.800 euro all’Associazione Margherita Belluno

 

domenica ciprian ass margheritaLa campagna “Polvere di stelle” di Banca Popolare · Volksbank porta aiuti concreti anche all’Associazione Margherita Belluno.

Banca Popolare · Volksbank è una banca regionale e presente sul territorio. Lo ha dimostrato anche con la campagna natalizia 2015 svoltasi all’insegna della solidarietà. Al posto dei consueti regali, la Banca ha voluto donare aiuti tangibili, in segno di apprezzamento verso le associazioni impegnate nei vari ambiti del sociale.

Una di queste è l’associazione Margherita Belluno, che dal 2008 sostiene le famiglie di ragazzi e ragazze con disturbi del comportamento alimentare (anoressia/bulimia).

Un assegno di 4.842 euro è stato quindi consegnato alla presidente dell’Associazione Margherita, Domenica Ciprian, dal direttore dell’Area di Belluno, Vittorio Pucella.

L’associazione lavora in stretta collaborazione con gli enti sanitari di entrambe le Ulss preposti alla cura delle malattie alimentari. Mette a disposizione gratuitamente una psicologa in affiancamento alle bambine ricoverate in pediatria e agli stessi genitori.

“Ecco quindi che, in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui le istituzioni pubbliche faticano a garantire i servizi, questo esempio di solidarietà fra enti e associazioni diventa essenziale per la prosecuzione di progetti che altrimenti rimarrebbero sogni”, dice Domenica Ciprian, la presidente dell’ Associazione Margherita.

Sono stati i soci e i clienti della Banca che, esprimendo il proprio voto di preferenza durante l’Avvento, hanno deciso la somma da destinare a tale progetto.

“Siamo una banca regionale: vogliamo essere presenti e vicini alla comunità. Siamo regionali non solo perché investiamo il 100% nella provincia, incoraggiando in tal modo l’economia locale, ma anche perché teniamo al benessere sociale sostenendo progetti e associazioni del territorio in diversi ambiti”, queste le parole di Vittorio Pucella, direttore dell’area di Belluno di Banca Popolare – Volksbank.

Nella foto (da sinistra):
Stefano Pari, responsabile Private dell’area di Belluno, Domenica Ciprian, presidente dell’Associazione Margherita e Vittorio Pucella, direttore dell’area di Belluno di Banca Popolare – Volksbank.

Share
- Advertisment -



Popolari

Ultime dai carabinieri. Furti e un incidente sul lavoro

Belluno, 7 luglio 2020  -  I carabinieri della Stazione di Belluno, a conclusione delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà V.A. 47enne residente...

Una Montagna di libri. Torna a Cortina la rassegna culturale fino a settembre. In carne ed ossa

“Nonostante tutto, noi ci siamo. Con incontri di persona”. E nonostante l’estate più difficile da molti anni, una grande stagione di incontri con le...

Lsd e marijuana. Due interventi della Volante della Questura

Con due distinte operazioni, il 24 giugno e il 2 luglio, la Squadra volante della Questura di Belluno diretta dal commissario Federico Farris, ha...

I vigili del fuoco recuperano una pala gommata caduta nel Boite

Lunedì sera, alle 20 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Borca di Cadore per il recupero di una pala gommata finita nel...
Share