Friday, 22 November 2019 - 17:37
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Carnevale a teatro. Arriva Biancaneve a Domegge di Cadore e Feltre

Feb 2nd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 6 alle 17 al Teatro S.Giorgio di Domegge di Cadore, e domenica 7 alle 17 all’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre, va in scena lo spettacolo Biancaneve. 

Daniela Nicosia

Daniela Nicosia

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto di educazione teatrale Comincio dai 3, realizzato da Tib Teatro, per la direzione artistica di Daniela Nicosia, con la partecipazione del Comune di Feltre e del Comune di Domegge di Cadore, per la stagione dedicata alle famiglie.

Biancaneve è un classico all’insegna della magia delle fiabe in forma di divertissement sul testo originale dei fratelli Grimm, nel quale in ogni caso i bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva, un principe un po’ speciale e ovviamente lei, una Biancaneve che appassiona e diverte per la sua sbadataggine. Nella leggerezza della proposta si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell’invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi. Un percorso tra luci ed ombre, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta. 

La Regia è di Daniela Gattorno con Paola Saitta, Valentino Pagliei, Lorenzo Zuffi e l’amichevole partecipazione di Adriano Giraldi, Adattamento: Livia Amabilino e Lorella Tessarotto, Musiche a cura di: Carlo Moser e Daniela Gattorno, Costumi: Ida Visintin, produzione La Contrada.

Carnevale a Teatro si innesta nella programmazione di Comincio dai 3, per dare ai ragazzi “in maschera e non” l’opportunità di festeggiare negli spazi teatrali delle città coinvolte, con l’intento di affiancarsi alle altre iniziative diffuse in Provincia per il Carnevale. Per festeggiarlo in maniera insolita e davvero speciale, si consiglia di affrettarsi a prenotare per essere certi di trovare il proprio posto a Teatro, e chissà che tra il pubblico non si nasconda un’altra Biancaneve…
Info e prenotazioni in corso presso Tib Teatro dal martedì al venerdì allo 0437950555 dalle 10 alle 13, e nelle giornate di sabato e domenica al 3346620926.
Le Biglietterie dei Teatri saranno aperte dalle ore 16 del giorno dello spettacolo.

Share

Comments are closed.