13.9 C
Belluno
venerdì, Agosto 7, 2020
Home Cronaca/Politica Fondo Comuni di confine: creato il logo e il sito web. De...

Fondo Comuni di confine: creato il logo e il sito web. De Menech: “Il fondo è e rimane dei Comuni, non può essere imputato a questo o quel politico”

Roger De Menech, deputato Pd
Roger De Menech, deputato Pd

Il Comitato paritetico per la gestione del Fondo Comuni di Confine ha deciso di investire in trasparenza e comunicazione. Nella riunione della scorsa settimana, il Comitato ha approvato il logo del Fondo e ha dato il via libera al nuovo sito Internet.

«La comunicazione era uno degli aspetti che ci mancavano», spiega il presidente Roger De Menech, «ma si trattava di una mancanza in qualche modo voluta. Abbiamo speso il primo anno di lavoro per rimettere in piedi il fondo e per sbloccare i progetti e i pagamenti pregressi. Ora che i progetti 2010-2012 si avviano finalmente a conclusione ed è stata attivata la programmazione del biennio successivo, c’è lo spazio per affrontare altre questioni, come appunto la comunicazione».

Il nuovo logo è a forma di Y è già pronto e rappresenta le Regioni coinvolte dal fondo, Trentino Alto Adige Sudtirol, Veneto e Lombardia, ciascuna distinta dai colori istituzionali e i territori su cui ricadono le azioni del fondo, ovvero le cinque province, Belluno, Vicenza, Verona, Sondrio e Brescia.

Il nuovo sito Internet sarà invece on line entro qualche giorno e sostituirà le pagine finora presenti sul sito del Ministero degli Affari Regionali. Oltre a notizie e informazioni generali sul fondo, il sito offrirà una panoramica su tutti i progetti e i relativi importi. Il database dei progetti è in corso di caricamento.

Logo e sito web, sottolinea De Menech, «ci aiutano a togliere ogni personalizzazione nella gestione del fondo e contribuiscono a far crescere la cultura politica dei territori. Il fondo è e rimane dei Comuni, non può essere imputato a questo o quel politico».

Share
- Advertisment -



Popolari

Nevegal, ecco cosa dice amministrazione e maggioranza

L'amministrazione comunale e la maggioranza consiliare di Palazzo Rosso non ci stanno e rigettano le accuse sulla questione Nevegal, mancata apertura della seggiovia e...

Progettazione di edifici pubblici. L’Agenzia del demanio cerca 50 professionisti. Domande entro il 30 settembre

Roma, 7 agosto 2020 – Sono 50 i profili professionali tecnici e amministrativi di grande esperienza che l'Agenzia del Demanio intende reclutare dal mondo della...

Pandemia. Incontro con Andrea Crisanti, sabato alle 18 a Una montagna di libri a Cortina

Da febbraio ad agosto del 2020 è cambiato tutto. A rivederlo a distanza, il percorso drammatico che ha portato alla nostra condizione attuale, si...

Salone dei Gesuiti: aperto l’accesso al solaio

Proseguono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione urbana all'ex Chiesa dei Gesuiti di Via Tasso: questa mattina sopralluogo con l'assessore alla rigenerazione urbana,...
Share