Tuesday, 19 November 2019 - 07:44
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Presentato il nuovo Bellunoradici.net il social dei talenti bellunesi

Dic 28th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

bellunoradiciPresentato il restyling di Bellunoradici.net, rinnovato e migliorato per consentire maggiori e migliori possibilità di azione ai vecchi e nuovi membri che vorranno iscriversi. Bellunoradici.net è il social network dei talenti bellunesi che vivono e lavorano al di fuori della provincia di Belluno, in Italia e nel mondo, nato nel 2009 da una collaborazione tra Associazione Bellunesi nel Mondo, Camera di Commercio e Provincia di Belluno.

È un portale attraverso il quale connettere tra loro, e con la terra di origine, i bellunesi che, lontano da Belluno, hanno saputo farsi strada nella loro attività, con l’obiettivo di valorizzarne e metterne a disposizione competenze ed esperienze. Giunto a contare 656 iscritti da 48 diversi paesi, il social network è stato profondamente migliorato, con diverse innovazioni che lo rendono un database e uno spazio di scambio e condivisione unico a livello nazionale per le sue caratteristiche.Le principali novità introdotte sono: la creazione dell’area “Campus”, una sezione alla quale possono iscriversi studenti universitari o delle superiori (di 4a e 5a) e interagire direttamente con i membri della community che si mettono a disposizione in qualità di mentori, per scambiare indicazioni, consigli e informazioni su come muoversi per eventuali esperienze di studio o lavoro al di fuori del territorio bellunese, beneficiando di un collegamento privilegiato con qualcuno che in un dato settore professionale ha saputo raggiungere risultati importanti. Oltre a questo, l’iscrizione all’area Campus consente di entrare in uno spazio visibile alle aziende/enti partner del progetto e far conoscere le proprie competenze a livello di formazione e a livello professionale. Altra novità è rappresentante dalll’area “Starthub”, uno spazio dedicato a chi vuole proporre una startup innovativa, alla ricerca di sostegno economico o di consigli e collaborazioni per realizzarla. Altro aspetto nuovo del Bellunoradici.net 2.0 è li collegamento della piattaforma con altri social come LinkedIn, Facebook, Google+ e Xing.

Le novità introdotte sono state presentate con la conferenza stampa di lunedì 28 dicembre tenutasi presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo ed è stato così dato il via ufficiale al rinnovato progetto. Oltre ai componenti dell’esecutivo ABM erano presenti alcuni rappresentanti dei partner di bellunoradici.net: Christian Girardi e Vittorio Pucella, rispettivamente responsabile generale dell’area marketing e capo area per la provincia di Belluno della Volksbank, Umberto Soccal, in qualità di presidente del Bim Piave, Hubert Rienzner, manager di Marketing Factory, e diversi membri di bellunoradici.net, intervenuti per sottolineare gli aspetti positivi delle modifiche apportate alla piattaforma e le potenzialità che essa può esprimere per il territorio bellunese e per i suoi giovani che si apprestano a pianificare il proprio futuro. Proprio per quanto riguarda i giovani, erano presenti anche alcuni studenti, interessati ai vantaggi che bellunoradici.net può loro offrire in termini di informazioni e di opportunità professionali e di studio.Questo il link per accedere a bellunoradici.net: http://www.bellunoradici.net      

Share

Comments are closed.