Tuesday, 19 November 2019 - 07:31
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

L’ultima vertigine, il nuovo racconto di Roberta Gallego su D Repubblica.it e da gennaio 2016 in libreria il suo nuovo libro

Dic 20th, 2015 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

“Scrivo per chi come me trova un senso nel voltare le pagine”. Lo dice Roberta Gallego, magistrato e scrittrice, nella prefazione del suo racconto breve “L’ultima vertigine”, recensito su D Repubblica.it da dove è possibile scaricarlo gratuitamente fino al 22 dicembre.

L'ultima vertigine roberta gallegoIn un piccolo circo di provincia muore Vera Josci, un’equilibrista. Tra il pubblico c’è anche il sostituto procuratore Anna Vescovo con la nipotina di Alvise Guarnieri, pubblico ministero in forza al Tribunale di Ardese. Sotto il tendone colorato, fra animali esotici e talenti prodigiosi, hanno inizio le indagini. Magistrati e investigatori cercano di ricostruire le ore che precedono la disgrazia. Delitto, incidente o suicidio? Solo la comprensione dei legami, delle tensioni, delle passioni che si annidano nella penombra dei carrozzoni, lontano dai riflettori e dagli applausi del pubblico, consentirà di risolvere il caso.

Roberta Gallego, magistrato, è nata a Treviso. Ha esordito nel 2013 con la pubblicazione di Quota 33 con il quale ha inaugurato la serie dedicata alle «Storie di una Procura imperfetta»,seguito da Doppia ombra e Il sonno della cicala. Il quarto romanzo, Gli Occhi del Salar uscirà a gennaio 2016 nelle librerie.


Share

Comments are closed.