Thursday, 14 November 2019 - 03:24
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cortina 2021. Bellot: “Ottenuto l’impegno del governo per lo stanziamento e la compartecipazione dello Stato ai costi”

Dic 17th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Raffaela Bellot, senatrice

Raffaela Bellot, senatrice

La senatrice Raffaela Bellot (Fare!) ottiene, con l’approvazione di un ordine del giorno, l’impegno del governo a prevedere lo stanziamento, a titolo di compartecipazione dello Stato, di adeguate risorse finanziarie per le attività e la realizzazione degli interventi finalizzati alla preparazione dei Mondiali di sci alpino 2021.

 Obiettivo della richiesta, avanzata in fase di discussione del decreto legge recante misure urgenti per interventi nel territorio, è permettere al Comune di Cortina d’Ampezzo di presentarsi al meglio all’appuntamento.

“I mondiali di sci – dichiara la senatrice tosiana – coinvolgono almeno 600 milioni di spettatori e rappresentano la manifestazione più seguita, per gli sport invernali, dopo le Olimpiadi. Hanno quindi un’ importanza fondamentale per il rilancio del territorio bellunese e in particolare della conca ampezzana, con il suo rientro a pieno titolo fra le località più prestigiose del circuito internazionale di sci, che per l’immagine dell’Italia intera nel mondo. Da considerare anche la consuetudine che assegna solitamente, negli anni antecedenti i Mondiali, altre manifestazioni di livello, che per Cortina potrebbe significare la possibilità di ospitare le gare finali di Coppa del mondo maschili e femminili del 2020.”

Share

Comments are closed.