Tuesday, 19 November 2019 - 07:34
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Ancora pochi giorni per aderire alla Campagna di Prevenzione del Cancro del Colon Retto nel Comune di Belluno

Dic 16th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

ulss 1Negli ultimi mesi la cittadinanza di Belluno dai 50 ai 69 anni è stata invitata a partecipare alla campagna di screening per la prevenzione del cancro del colon retto.

Il test per la ricerca di sangue occulto nelle feci è un esame semplice, gratuito, che non richiede alcuna preparazione e molto importante per la salute perché in grado di individuare lesioni precancerose.

La campagna, promossa dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda ULSS n. 1, in collaborazione con le Farmacie, i medici di medicina generale e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) terminerà il 20 dicembre. Si invitano pertanto tutti coloro che, avendo ricevuto l’invito e non avessero ancora aderito all’iniziativa, a consegnare il campione del test entro tale data.

Per aderire è sufficiente ritirare l’apposito contenitore presso una qualsiasi farmacia di Belluno oppure presso il Dipartimento di Prevenzione dell’Ospedale San Martino – 5° piano blocco A (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) e riconsegnarlo secondo le modalità indicate nella lettera d’invito.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria Screening al numero 0437 514506.

La campagna proseguirà come di consueto a rotazione negli altri Comuni del territorio aziendale e verrà comunque riavviata a Belluno nel 2017.

Share

Comments are closed.