Sunday, 17 November 2019 - 09:45
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Dic 15th, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina
informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento sulle opportunità di lavoro per i giovani.
In primo piano questa settimana l’offerta di lavoro della Coop, nei supermercati e ipermercati del gruppo per assunzioni a vario titolo al link: ricerche in corso del Gruppo – Coop “Lavora con noi” –L’ASI – Agenzia Spaziale Italiana ha indetto un concorso finalizzato al conferimento di 11 borse di studio da svolgersi a Roma, della durata di 12 mesi con possibilità di rinnovo fino a massimo 4 anni. Info: http://www.asi.it/it/agenzia/bandi/opportunita-di-lavoro/bando-n112015. Scadenza 16 gennaio!
Nuove opportunità di lavoro nei negozi Acqua & Sapone e Tigotà, e presso il Gruppo Gottardo. Il recruting prevede selezioni anche nel nord est:http://selezione.gottardospa.it/Cezannecv/RecruitmentWeb/GottResearch.asp?FUNID=7004517&LANGID=1040
Per la formazione in Garanzia Giovane,  ai link per scaricare gli ultimi corsi proposti dai vari enti.
– Amministrazione Provinciale: http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645 
– Centro Consorzi: 
http://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html
– Studi Associati, 
http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm  
– Circolo Cultura e Stampa: 
http://www.circoloculturaestampabellunese.it/?p=2285 
– Reviviscar
 http://www.reviviscar.it/finanziati1.html 
– Effestudio 
http://www.effestudio.org/Home/progetti
– ECIPA – Marghera
Info: http://www.ecipa.eu/fondo-sociale/garanzia-giovani.html
Mentre per coloro che volessero saperne di più ricordo il servizio HelpLine di Garanzia Giovane del Centro Consorzi, uno strumento per orientarsi nei percorsi di formazione/stage e lavoro disponibili nella nostra Provincia.
Un servizio che offre l’assistenza per scegliere il corso giusto e per avere l’opportunità di essere capace di costruire il proprio curriculum vitae ai giovani dai 15 ai 29 anni disoccupati e non impegnati in percorsi di studio già iscritti a Garanzia Giovani curato dal Centro Consorzi di Sedico. Richiedi un appuntamento, compila il modulo e sarai richiamato dal nostro consulente per fissare una data di incontro.
Modulo da compilare:
https://docs.google.com/forms/d/1QRN72djcRO_WSKJymxPAVvvmbQodji0n8VDZhKJfIcM/viewform
L’HELPLINE Garanzia Giovani da assistenza a giovani dai 15 ai 29 anni disoccupati e non impegnati in percorsi di studio già iscritti a Garanzia Giovani – Info: Centro Consorzi | tel 0437/851311.
CONCORSI IN PROVINCIA
 ULSS N. 2 FELTRE
1) Concorso pubblico, per titoli e prove, per n. 1 posto di dirigente medico, disciplina di radiodiagnostica, per l’U.O.C. di Radiologia
2) Concorso pubblico, per titoli e prove, per n. 2 posti di dirigente medico, disciplina di ortopedia e traumatologia, per l’u.o.c. Di ortopedia e traumatologia.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: 24 dicembre 2015
CONCORSI EXTRA
CASA DI RIPOSO DI ASIAGO
Selezione pubblica, per prova orale-colloquio, per n. 1 posto di “INFERMIERE”, a tempo determinato, con rapporto di lavoro a tempo pieno – 36 ore settimanali (cat. C – posizione economica C1), da utilizzare per incarichi a temporanea copertura di posti vacanti, per eventuali esigenze eccezionali o per eventuali incarichi di supplenza.
Requisiti specifici: Laurea in scienze infermieristiche o equipollenti
Scadenza: entro le ore 12.30 del giorno 16 dicembre 2015:
Info e bando: www.casariposoasiago.it
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ
Bando per la selezione di n. 644 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia.
Requisiti specifici: avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; essere cittadini dell’Unione europea.
Scadenza: entro e non oltre le ore 14 del 17 dicembre 2015 escusivamente online.
Info e candidatura: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandogiubileo27112015/
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Concorso, per esami titoli ed esami, a 350 posti di magistrato ordinario.
Requisiti specifici: tra gli altri, diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni e del diploma conseguito presso le scuole di specializzazione per le professioni legali previste dall’articolo 16 del decreto legislativo 17 novembre 1997, n. 398, e successive modifiche; la laurea in giurisprudenza, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il dottorato di ricerca in materie giuridiche; laurea in giurisprudenza a seguito di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il diploma di specializzazione in una disciplina giuridica, al termine di un corso di studi della durata non inferiore a due anni presso le scuole di specializzazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162; laurea in giurisprudenza a seguito di un corso universitario di durata almeno quadriennale e che hanno concluso positivamente lo stage presso gli uffici giudiziari o hanno svolto il tirocinio professionale per diciotto mesi presso l’Avvocatura dello Stato, ai sensi dell’art. 73 del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, nel testo vigente a seguito dell’entrata in vigore del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito con legge 11 agosto 2014, n. 114.
Scadenza: entro il 21 dicembre con procedura online
Info: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.wp?previsiousPage=mg_1_6_1&contentId=SDC1192320
BANCA D’ITALIA
Concorsi pubblici per l’assunzione di 65 coadiutori, così suddivisi:
A. 20 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali, da destinare in via prevalente alle attività di vigilanza sul sistema bancario e finanziario, a livello centrale e territoriale, e di risoluzione e gestione delle crisi B. 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-finanziarie, da destinare in via prevalente alle attività connesse con i mercati, i sistemi di pagamento e l’attuazione della politica monetaria
C. 3 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, da destinare alle attività di procurement
D. 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, per le esigenze delle Segreterie tecniche dell’Arbitro Bancario Finanziario
E. 5 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali e/o giuridiche, per le esigenze dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia
F. 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche
G. 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline matematico-finanziarie
H. 3 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza:entro le ore 18.00 del 17 dicembre 2015 con procedura online
Info e bando: https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2015/bando-091115/index.html
UNIVERSITÀ IUAV DI VENEZIA
1) Concorso, per esami, per la copertura di due posti a tempo indeterminato e pieno di Cat. C 1, area amministrativa, riservati al personale disabile.
Requisiti specifici: diploma di maturità.
Scadenza: entro il 20 dicembre 2015
Info e bando: http://www.iuav.it/Lavora-con/CONCORSI1/personale-1/Concorso-d/Bando-due- amministrativi-Cat.C–personale-disabile-.pdf
2) Concorso, per esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno di Cat. C 1, area biblioteche, riservato al personale disabile.
Requisiti specifici: diploma di maturità.
Scadenza: entro il 20 dicembre 2015
Info: http://www.iuav.it/Lavora-con/CONCORSI1/personale-1/Concorso-d1/Bando-un–bibliotecario-Cat.C—personale-disabile-.pdf
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti per personale Collaboratore Esperto Linguistico (CEL) di lingua inglese con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tempo pieno presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Trento, di cui n. 1 posto riservato a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle tre forze armate, congedati senza demerito, e volontari in servizio permanente.
Requisiti specifici: a) diploma di laurea triennale oppure diploma di laurea magistrale/specialistica oppure Laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999 nei corsi di laurea equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009; ovvero Titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equivalente a quelli sopra indicati, ai soli fini della presente selezione. b) essere madrelingua inglese (si intendono per madrelingua i cittadini stranieri o italiani che per derivazione familiare o vissuto linguistico abbiano la capacità di esprimersi nella lingua richiesta con naturalezza come un locutore nativo) Ovvero dimostrare la stabile permanenza, almeno negli ultimi cinque anni, in contesti anglofoni di tipo accademico, e/o di alta formazione e/o in contesti lavorativi di particolare complessità; c) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
Scadenza: entro il 17 dicembre 2015.La domanda di ammissione al concorso va presentata accedendo alla rete internet e avvalendosi della modalità di compilazione e presentazione online che UNITN mette a disposizione dei candidati. A tal fine il candidato accederà al sito internet dell’Ateneo – www.unitn.it – e seguirà il percorso → LAVORA CON NOI → Altri tipi di concorsi e selezioni.
AZIENDA UNITÀ LOCALE SOCIO SANITARIA 13 – MIRANO (VE)
Avviso, per soli titoli, per incarichi a tempo determinato nel profilo di: Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere – CAT. “D” –
Requisiti specifici: Laurea di 1° livello in Infermieristica (classe L/SNT1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche – D.M. 19 febbraio 2009), ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni o altro diploma equipollente ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000; b) Iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri Professionali. L’iscrizione al corrispondente albo professionale del paese dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo di iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Scadenza: entro il 24 dicembre 2015
Info e bando: www.ulss13mirano.ven.it .
AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA “BEATO DE TSCHIDERER” – TRENTO
Bando di concorso finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato per Infermieri Cat. C.
Requisiti specifici:  laurea triennale in infermieristica oppure diploma universitario di infermiere o titoli dichiarati equipollenti dal D.M. 27/07/2000; iscrizione all’Albo professionale degli infermieri.
Scadenza:  22 dicembre 2015.
Info e bando: http://www.istituto.iaps.tn.it/
>>> CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx
MINISTERO DELLA DIFESA
Bando di selezione per il reclutamento di 700 volontari inferma prefissata di un anno nell’Aeronautica militare.
I posti a bando per il concorso per volontari 2016 sono 700 e prevedono un unico blocco, per i nati tra il 5 gennaio 1991 e il 5 gennaio 1998, estremi compresi, con i seguenti incorporamenti:
– 1° incorporamento, giugno 2016, per i primi 350 candidati idonei classificati;
– 2° incorporamento, settembre 2016, per i secondi 350 concorrenti classificati in graduatoria.
Requisiti specifici: età compresa tra i 18 e i 25 anni (non aver superato il giorno di compimento del 25° anno di età); diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media);
Scadenza: entro il 5 gennaio 2016, esclusivamente online
Info: https://concorsi.difesa.it/am/vfp1/2016/Pagine/home.aspx

 

Share

Comments are closed.