Sunday, 17 November 2019 - 04:42
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Venerdì e domenica alla Galleria Rizet ad Arsié di Ponte nelle Alpi

Dic 14th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

La Galleria Rizet di Arsiè di Ponte nelle Alpi riapre dopo la pausa d’autunno con la presentazione del presepe e i canti natalizi.

Alle ore 10 di venerdì 18 dicembre la presentazione dei lavori degli alunni della Scuola elementare di Oltrerai sarà accompagnata dalla recita di poesie e dall’esecuzione di canti natalizi. 

Alle ore 15 di domenica 20 dicembre, tre allievi del Conservatorio di Castelfranco Veneto si esibiranno con Mirta Tormen al clarinetto.

Frazione Arsié di Ponte nelle Alpi

Frazione Arsié di Ponte nelle Alpi

Diego Rizzo, promotore dell’iniziativa, ha coinvolto il Circolo Artistico “Morales”nella persona dei soci Gaetano Mirto, artista poliedrico e Michela Rossa nota autrice di Icone, la scuola elementare di Oltrerai con la classe quinta dell’insegnante Silvana Vanz e la “frescante” Manuela Prestileo. A quest’ultima si deve l’artistica realizzazione delle figure di Maria e di Giuseppe con la tecnica dell’affresco su tavole di legno, opportunamente preparate e trattate da Gaetano Mirto; l’icona del bambinello brilla di luce propria su una scorza di tronco d’albero: opera di Michela Rossa; i disegni degli alunni, bravi interpreti del tema, corrono sugli eleganti pannelli della Galleria. 

 

Share

Comments are closed.