13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 9, 2020

Capodanno all’Ampezzana

In rifugio, allo Stadio Olimpico del Ghiaccio, in un club esclusivo.
Sono tante le proposte di Cortina per passare una notte di Capodanno indimenticabile,
tra eventi tradizionali e grandi novità, come il veglione in perfetto stile “Vacanze di Natale”, ricordando gli anni Ottanta di Cortina insieme a Jerry Calà.

Cortina Bandion.it«Non sono bello. Piaccio»: chi non ricorda la battuta folgorante con cui Jerry Calà – occhiali a specchio e Timberland da sfoggiare sulla neve – approda a Cortina in Vacanze di Natale, archetipo di tutti i cinepanettoni. Una scena cult degli anni ’80, simbolo di un’epoca spensierata che tornerà a rivivere a Cortina il prossimo 31 dicembre.

Jerry Calà sarà infatti il protagonista, con la sua band, del Cortina New Year’s Eve Party allo Stadio Olimpico del Ghiaccio, con il suo spettacolo “Un Capodanno da libidine”. Per l’occasione lo Stadio che ospitò le Olimpiadi del 1956 verrà completamente rivoluzionato, trasformandosi in un romantico villaggio natalizio. Lo show sarà preceduto da un elegante gala dinner servito dai due rinomati ristoranti di Cortina “Tivoli” (con la cucina dello chef stellato Graziano Prest) e “Al Camin”.
La festa non-stop proseguirà con la musica selezionata dai dj Christian Lena e Nicola Zucchi. La serata è organizzata da Cortina Polo Style in collaborazione con il Vip Club (Info e prenotazioni: +39 392 4844302 | info@cortinapolostyle.com).

Suggestioni cinematografiche anche al Prince Cortina Golf House, dove è in programma una serata speciale, aperta a tutti, per festeggiare l’anno nuovo: La notte degli Oscar. Con aperitivo di benvenuto alle 20.30, cena placée con musica italiana dal vivo, brindisi di mezzanotte e after dinner con dj set (Info e prenotazioni: +39 340 9964152).

Al Rifugio Faloria il Capodanno è pirotecnico: si sale a 2.123 metri di quota in funivia, dove ad attendere gli ospiti c’è un ricco cenone in rifugio con musica dal vivo. Immancabili, a mezzanotte, gli spettacolari fuochi d’artificio (prima corsa in salita: ore 20.00, ultima corsa in discesa: ore 1.30 | Info e prenotazioni: +39 0436 5886/2517 | faloria@dolomiti.org).

Ma anche i più piccoli (dai 5 ai 12 anni) potranno festeggiare l’anno nuovo: l’associazione Asd Fairplay ha organizzato per loro un Cenone di Capodanno all’Hotel Villa Argentina, con menù dedicato, musica e tanti giochi (Info e prenotazioni: +39 0436 830005 | info@asdfairplay.it).

- Advertisment -

Popolari

#iorestoacasa ma supporto le attività locali. Un sito per le consegne a domicilio in Provincia di Belluno

Lo scopo del sito consegneadomiciliobelluno.it si spiega già dal nome: un luogo dove raccogliere gratuitamente tutte le attività che consegnano a domicilio in provincia...

Piccole imprese artigiane. De Carlo concorda con Confartigianato: “Concedere loro di riaprire è l’unica possibilità per non farle morire”

“Fermo restando la priorità di tutelare la salute di tutti e di adeguarsi alla normativa anti Covid-19, non si può non ascoltare l’appello accorato...

Comparto moda in ginocchio. Zampieri: “Protraendosi l’emergenza, il calo può arrivare anche a -50%”

Questa crisi è planetaria e, dopo quella petrolifera del 1973, sta mettendo in ginocchio l’intero sistema economico, sul fronte della domanda e dell’offerta, ed...

Confronto Stato – Comuni. Massaro: «5 miliardi al più presto ai comuni italiani. Senza fondi, chiudiamo i servizi»

Il presidente nazionale di Anci, Antonio Decaro, e dell'Unione Province Italiane, Michele de Pascale, hanno abbandonato ieri la Conferenza unificata convocata dal Ministro per...