Sunday, 22 July 2018 - 12:46

A Treviso l’Adunata nazionale degli alpini del 2017. Zaia: “Grande gioia. Il Veneto è la loro patria e loro sono parte della nostra storia”

Ott 31st, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore, Società, Istituzioni

 

alpini 2“Ho sempre detto che se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Ora il Veneto, che li ha nel cuore e nella sua storia, è felice di accoglierli a Treviso, per festeggiarli come si deve in un’adunata che vogliamo sia memorabile, che ci onora, e per la quale faremo fino in fondo la nostra parte”.

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta, “con grande gioia e gratitudine per chi ha fatto la scelta”, la decisione dell’Assemblea Nazionale dell’Associazione Alpini di assegnare a Treviso l’Adunata 2017.

Luca Zaia

Luca Zaia

“Abbracceremo con lo stesso affetto i ‘veci’ e i ‘bocia’ – aggiunge Zaia – perché ognuna delle penne che portano sui loro cappelli significa onestà, coraggio, abnegazione, altruismo. In ognuna di quelle piume è scritta un parte fondamentale della storia del Veneto e dei Veneti, scritta in tempo di guerra con l’eroismo e in tempo di pace con lo straordinario impegno nel volontariato e nella protezione civile”.

“Benvenute penne nere – conclude Zaia – perché al 2017 manca più di un anno, ma il Veneto e i Veneti vi sentono vicini ogni minuto di ogni giorno, ed è come foste già qui a rallegrare il capoluogo della Marca”.

Share

Comments are closed.