Sunday, 18 February 2018 - 04:56

Il Comitato per l’Anello ferroviario delle Dolomiti incontra gli assessori regionali

Ott 29th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Comitato Anello ferroviario delle Dolomiti Martini e Pettazzi  assessore De BertiSi è tenuto ieri, mercoledì 28 ottobre a Palazzo Balbi in Venezia, l’incontro tra il comitato per l’Anello Ferroviario delle Dolomiti e l’assessore ai Trasporti e alle infrastrutture della Regione del Veneto, Elisa De Berti.

Il Comitato ha presentato l’attività svolta sino ad oggi, che consiste nell’opera di studio e diffusione dell’idea di collegamento Ferroviario tra Venezia e le Dolomiti con il contemporaneo completamento dell’anello ferroviario nell’area delle Dolomiti. L’assessore ha esposto i passi istituzionali già compiuti dalla Regione del Veneto dove questo progetto é considerato strategico.

“L’incontro  – fa sapere Silvano Martini, referente del Comitato –  si è svolto in un clima di grande apertura che si tradurrà presto in forme di collaborazione più strutturate. Un primo passo sarà costituito da un convegno, da tenersi presso la Magnifica Comunità in Pieve di Cadore, con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali del Veneto, di Trento e Bolzano per questo evento l’assessore ha già data ampia disponibilità a partecipare”.

É seguito l’incontro con l’assessore alla protezione civile con delega alla specificità bellunese, Gianpaolo Bottacin. Anche l’assessore Bottacin, ha dato ampie rassicurazioni circa la sua volontà di sostenere l’anello ferroviario delle Dolomiti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.