Friday, 17 August 2018 - 15:28

Dalla materia al suono. Martedì 27 ottobre 2015, ore 20.30  a Cavarzano, Auditorium della Chiesa della Madonna della Strada

Ott 25th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Un nuovo evento del Circolo Culturale Bellunese, una lezione-concerto, avrà luogo martedì 27 ottobre 2015 alle ore 20.30 a Belluno-Cavarzano, nell’Auditorium della Chiesa della Madonna della Strada.

Gli strumenti, il suono e le parole di Riccardo Favero ci condurranno nel mondo della liuteria e del suo dialogo diretto con quello dell’esecuzione musicale. Studioso di liuteria ed organologia, costruttore di strumenti ad arco ed a tastiera, ma anche direttore d’orchestra e specialista del repertorio barocco e classico con strumenti originali, Riccardo Favero tratterà temi quali le forme e la foggia degli strumenti, i materiali, i principali autori tra Venezia, Brescia e Cremona dai “Lautèr” del Rinascimento sino ai nostri giorni. Ma non mancherà la resa in suono di musiche del XVIII secolo, ovvero le Sonate del forlivese Giovanni Battista Cirri e di Antonio Vivaldi attraverso l’esecuzione di Alan Dario al violoncello e dello stesso Favero al clavicembalo.

Riccardo Favero, clavicembalo
Alan Dario, violoncello

LEZIONE-CONCERTO
Dalla materia al suono

La liuteria e le testimonianze dell’iconografia / Sonate per Violoncello e Cembalo

Ingresso: Interi €. 10,00 Soci, M/R €. 5,00

Share

Comments are closed.