Friday, 14 December 2018 - 09:32

Cerco lavoro

Ott 20th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

 

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In primo piano questa settimana l’appuntamento dei mercoledì 28 ottobre Open Day Giovani curato dalla Camera di Commercio di Belluno. Il programma della giornata prevede dalle ore 14 alle ore 16.00 l’incontro pubblico con Luca Libanora sui temi ”Analisi delle proprie competenze, strumenti per tradurle in opportunità di lavoro” e, a seguire gli incontri individuali con l’esperto per approfondimento temi trattati durante l’incontro. Noi vi consigliamo di partecipare perché ci saranno tante cose da conoscere e da imparare per poter affinare la tecnica di ricerca del lavoro. Per le info e le iscrizioni, consultate il link http://www.bl.camcom.it/news/corsi-e-convegni/open-day-su-imprenditoria-giovanile

Sabato 24 ottobre dalle ore 15 all’Istituto Agosti di Belluno, torna il Linux Day organizzato dall’associazione Luganega. Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. Per Belluno l’evento sarà curato dall’Associazione LUGanegacon incontri e laboratori anche per bambini e ragazzi! Qui il programma della giornata: http://www.luganega.org/index.php/eventi/linux-day

Per quanto riguarda le opportunità professionali e formative, c’è Maisons du Monde, leader nella vendita di arredamento e accessori per la casa, che seleziona personale per assunzioni nei negozi e in sede, sia in Italia che all’estero. La società è in forte espansione e apre, in media, circa 15 / 20 negozi l’anno, pertanto è costantemente alla ricerca di personale per assunzioni nei punti vendita di nuova apertura. Le opportunità di lavoro in Maisons du Monde non mancano anche nei negozi già operativi e in sede, e le selezioni sono rivolte, generalmente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza.
In questo periodo, ad esempio, sono attive diverse ricerche di personale in vista di nuove assunzioni Maisons du Monde in Italia, precisamente in Emilia Romagna, Veneto, Puglia e Lazio. Gli inserimenti avverranno mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, date un occhio qui: http://impiego.maisonsdumonde.com/offerte-it
– L’altra segnalazione riguarda invece il mondo finanziario: vi piacerebbe lavorare in banca o nelle assicurazioni? Unipol offre interessanti opportunità di lavoro e stage in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e in tutta Italia, anche per giovani senza esperienza. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili per lavorare nel Gruppo finanziario italiano. Se siete interessati, entrate nel loro sito http://www.unipol.it/Pagine/default.aspx

Aggiornate poi il catalogo dei corsi di formazione attivi sul territorio con uno sguardo alle proposte attive in Garanzia Giovane:
– dall’Amministrazione Provinciale, qui c’è il nuovo aggiornamento http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645
– dagli Studi Associati, cliccate nella sezione della loro area formazione
http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm
– da Reviviscar http://www.reviviscar.it/finanziati1.html
– da Effestudio http://www.effestudio.org/Home/progetti
– dal Centro Consorzi http://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html oppure chiedeteci direttamente il file con i corsi disponibili.

CONCORSI IN PROVINCIA

UNIONE MONTANA FELTRINA – COMUNE DI SEDICO
Selezione pubblica per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per un anno per la copertura di un posto di operaio specializzato cat. B3, presso il comune di Sedico (BL).
Requisiti specifici: Attestato di qualifica professionale di manutentore di gruppi meccanici e di sistemi elettronici o titolo superiore
Scadenza: entro le ore 12 del giorno 4 novembre 2015

COMUNE DI TRICHIANA (BL)
Avviso per la formazione di un elenco di soggetti cui affidare incarichi di lettura animata, di narrazione e di promozione della lettura nell’ambito del progetto npl e bibliogame per attivita’ rivolte ai bambini e ai ragazzi.
Requisiti specifici: diploma scuola superiore; possesso della patente B
Titoli preferenziali: costituiscono titolo preferenziale i seguenti requisiti: aver partecipato a corsi di formazione di lettura animata; aver esperienza di pratica di lettura animata ad alta voce per bambini e ragazzi presso biblioteche pubbliche e/o librerie, e/o scuole
Scadenza: entro le ore 12 del 30.10.2015

ULSS N. 1 – BELLUNO
1) Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 1 collaboratore amministrativo professionale (cat. D).
Requisiti specifici: – possesso di uno tra i seguenti titoli: Laurea, vecchio ordinamento, in giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche (o equipollenti); Laurea triennale in scienze giuridiche (cl 31) o in scienze dei servizi giuridici (L-14) o in scienze dell’economia e della gestione aziendale (cl. 17 o L-18) o in scienze dell’amministrazione (cl. 19) o in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16) o scienze economiche (cl 28 o L33) o in scienze politiche e delle relazioni internazionali (cl 15 o L-36); Laurea specialistica in giurisprudenza (cl. 22/S) o in scienze dell’economia (cl 64/s) o in scienze economiche aziendali (cl. 84/s) o in scienze delle pubbliche amministrazioni (cl 71/S) o in studi europei (cl. 99/S) ovvero lauree magistrali equiparate.
Scadenza: entro il 22 ottobre 2015

2) Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 2 collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di radiologia medica (cat. D – Contratto CCNEL Comparto Sanità)
Requisiti specifici: Laurea di primo livello (L) in Radiologia medica per immagini e radioterapia (cl. SNT/3) o diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o equipolente.
Scadenza: entro il 5 novembre 2015

3) Bando di concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 1 collaboratore professionale sanitario – assistente sanitario.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: entro il 12 novembre 2015

ULSS N. 2 – FELTRE
Concorso pubblico, per titoli e prove, per n. 2 posti di dirigente medico, disciplina di pediatria, per l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Patologia Neonatale.
Requisiti: da bando
Scadenza: entro il 12 novembre 2015.

CONCORSI EXTRA

COMUNE DI TRENTO
Procedura per la formazione di una graduatoria per assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato nella figura professionale di educatore asili nido – categoria C, base.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in ambito pedagogico / educativo rientrante in una delle seguenti classi di laurea: CL 18 – L19 – CL 87/S – CL LM-85 – LM-85/bis – Classe 56/S – LM-50 o diploma specifico secondo bando.
Scadenza: entro l’11 novembre 2015
Link: http://www.comune.trento.it/Comune/Organizzazione-comunale/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso/In-pubblicazione
COMUNE DI MILANO
Concorso per Esperti di Servizi Museologici. Le risorse si occuperanno della realizzazione dell’allestimento del Museo delle Culture in vista dell’inaugurazione della collezione permanente e svolgeranno attività per il consolidamento dei servizi museali nei mesi successivi.
Requisiti specifici: laurea magistrale o secondo il vecchio ordinamento in Storia dell’Arte e Archeologia, o Archeologia, rilasciato da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano;
– poter attestare la frequenza in corso, o il conseguimento, di un Dottorato di Ricerca con tesi inerente la conservazione o la valorizzazione di beni culturali, con particolare attenzione a temi antropologici. In alternativa si richiede il possesso di un diploma di Specializzazione in Beni Archeologici e/o la frequenza di un corso di Scuola di Specializzazione.
Scadenza: entro il 22 Ottobre 2015
Link: https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WapertitipoRU?OpenView&Start=1&Count=10000&Expand=2#2
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO
Concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 2 posti per Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) di lingua francese e tedesca.
Requisiti specifici: diploma di laurea triennale oppure diploma di laurea magistrale/specialistica oppure laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999 nei corsi di laurea equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009. In alternativa è ammissibile anche il titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quelli sopra indicati;
– essere madrelingua francese / tedesca oppure dimostrare la stabile permanenza, almeno negli ultimi cinque anni, in contesti francofoni / germanofoni di tipo accademico o di alta formazione oppure in ambiti lavorativi di particolare complessità.
Scadenza: 5 novembre 2015
http://www.unitn.it/ateneo/22/lavora-con-noi

AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI
Concorsi per 36 assunzioni a tempo indeterminato nel personale di ruolo, presso la sede di Torino finalizzati al reclutamento di 36 unità di personale, per la copertura dei seguenti posti di lavoro:
– n. 4 posti per Dirigenti – Livello di Direttore Cod. D6;
– n. 29 posti per Funzionari – Livello di Funzionario III Cod. FIII7;
– n. 3 posti per operativi – Livello di Assistente Cod. A3.
Requisiti specifici: come da posizione specifica
Scadenza: 30 gg dalla pubblicazione in G.U.
http://www.autorita-trasporti.it/bandi-di-concorso/

UNIVERSITA’ DI PADOVA
Concorsi pubblici la copertura di 23 posti di lavoro per le unità di personale che operano nel settore amministrativo,informatico e bibliotecario.
Requisiti specifici: richiedi bando
Scadenza: entro il 29 ottobre 2015
http://www.unipd.it/universita/concorsi-selezioni/personale-tecnico-amministrativo

CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx

MINISTERO DELLA DIFESA – MARINA MILITARE
Concorso pubblico per il reclutamento di 1500 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nella Marina Militare.
suddivisi:
a) 500 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM), così distribuiti nei relativi settori d’impiego:
– 360 impiego navale;
– 60 anfibi;
– 30 incursori;
– 15 palombari;
– 20 sommergibilisti;
– 15 componente aeromobili;
b) 1000 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), nello specifico:
– 994 per le varie categorie, specialità, abilitazioni;
– 6 per il settore d’impiego componente aeromobili.
Requisiti specifici: aver compiuto i 18 anni e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età; diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore)
Scadenza: entro il 12 novembre 2015

ARMA DEI CARABINIERI
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 6° corso triennale (2016−2019) di 490 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.
Requisiti specifici: abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale se minorenni; abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università.
Scadenza: compilata e inviata esclusivamente on–line seguendo la procedura indicata nel sito www.carabinieri.it – area concorsi, entro il 25 ottobre 2015

Share

Comments are closed.