Friday, 19 October 2018 - 23:42

“Le mani invisibili” di Elena Berton, domenica in Sala degli Stemmi a Feltre

Ott 16th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Domenica 18 ottobre, alle ore 18, in Sala degli Stemmi del municipio di Feltre viene presentato, da Elena Franzoia, il libro “Le Mani Invisibili” di Elena Berton.

L’autrice, che interverrà alla presentazione, è di origini feltrine ed è cresciuta nel mondo dell’arte. Durante i suoi studi ha lavorato nel settore della produzione della moda italiana. Oggi è creatrice di una propria linea di accessori e capi di alta qualità, prodotti a mano in edizione limitata.

Sulle tracce della secolare tradizione dell’artigianato italiano, Elena Berton ha visitato alcuni laboratori della Toscana e del Veneto nei quali vengono creati oggetti di valore della moda italiana. Nella sua ricerca ha incontrato persone che sanno creare con le loro mani vere opere d’arte e che giustamente guardano al proprio lavoro con orgoglio e dignità.

“In questo volume ho scelto di rivisitare i molti sentieri che conducono dall’idea fino al prodotto finale, mettendo in luce il lavoro, la storia, i luoghi, le mani, il tempo, la pazienza e lo sforzo che fanno di un oggetto artigianale qualcosa di davvero unico. Questo libro è un omaggio al lavoro nascosto e silenzioso che mantiene viva l’antica arte dell’artigianato” spiega l’autrice.

Il libro, illustrato da splendide fotografie, è stato pubblicato in Germania da Sandmann Verlag ed ha ricevuto il premio come miglior Lifestyle book del 2015.

Share

Comments are closed.