Monday, 24 September 2018 - 09:37

Pustertaler ski marathon 2016. Iscrizioni a quota 200 con 12 paesi rappresentati per la granfondo sudtirolese del 9 gennaio 2016

Ott 15th, 2015 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

 

gran fondo puster 2014 - ©www.wisthaler.comVal Pusteria – Pustertal (Alto Adige – Südtirol), 15 ottobre 2015 – Come consuetudine, il comitato organizzatore della Pustertaler Ski-Marathon riserva grandissima attenzione ai concorrenti. E anche per la 39. edizione di quello che è, da ormai quattro decenni, uno degli eventi di riferimento dello sci di fondo sull’arco alpino, sarà così., sarà così. Per l’edizione del prossimo inverno, infatti, in programma sabato 9 gennaio 2016, i partecipanti che lo vorranno potranno usufruire di un “pacchetto” davvero interessante che comprende la possibilità di gareggiare ma anche quella di trascorrere un intero fine settimana tra le Dolomiti all’insegna dello sport, del benessere e del relax.

L’offerta messa a punto dallo staff organizzativo della “Pustertaler” prevede l’iscrizione all’evento (con la libera scelta del blocco di partenza), il ticket vip per il Tour de Ski – Coppa del Mondo Viessmann (che farà tappa a Dobbiaco venerdì 8 gennaio), con la possibilità di dare uno sguardo al “dietro le quinte” di uno degli eventi più importanti dello sci di fondo; lo ski-pass per l’accesso, per due giornate, a tutti i 200 chilometri di piste dell’Alta Pusteria, cuore del Dolomiti Nordic Ski, il carosello dello sci di fondo più grande d’Europa; il biglietto per l’ingresso all’area sauna dell’ “Acquafun” di San Candido. Il costo complessivo è fissato in 75 euro.

Per iscriversi occorrerà affrettarsi perché l’offerta è limitata a dieci partecipanti. Scadrà, in ogni caso, il 31 dicembre 2015. La registrazione sarà possibile inviando una mail all’indirizzo info@ski-marathon.com oppure tramite fax allo 0474 972817. Non è possibile la prenotazione online.

Ma c’è di più. Oltre a questo pacchetto speciale e oltre ai premi per i migliori classificati, la Pustertaler Ski-Marathon 2016 proporrà infatti anche un premio speciale: si tratta di due soggiorni in Alta Pusteria. Uno, per due persone, presso il Post Hotel di Versciaco-San Candido, l’altro, sempre per due persone, a Casa Gruber di Sesto: il primo soggiorno verrà assegnato al concorrente che taglierà il traguardo in 222.ma posizione, il secondo a chi si classificherà al 444.mo posto. I concorrenti che si classificheranno rispettivamente in 333.ma e 555.ma posizione riceveranno invece materiale tecnico fornito da Snowline Italia, distributrice di uno dei marchi leader mondiali nel panorama delle scioline, Swix.

«La scarsità di neve dello scorso inverno ci ha fermati alla 39.ma edizione (lo scorso anno la Pustertaler Ski-Marathon non si disputò ndr) ma non ha di certo fermato il nostro entusiasmo e il nostro impegno» afferma Alfred Prenn, presidente del comitato organizzatore. «La Pustertaler vuole offrire ai propri partecipanti il meglio: l’auspicio è che i partecipanti possano vivere delle belle giornate di sport, all’insegna della soddisfazione ma anche quello di poter vivere un soggiorno piacevole tra le nostre montagne che tradizionalmente sono uno dei paradisi europei degli sci stretti».

Nel 2013 i concorrenti superarono quota 600: un ottimo successo che gli organizzatori sperano di ripetere e, se possibile, migliorare. «In questo senso, le adesioni arrivate nelle prime settimane dopo l’apertura delle iscrizioni rappresentano un dato incoraggiante» afferma ancora Prenn. «Gli iscritti hanno superato quota 200. Incoraggiante è anche il fatto che sono tanti i paesi rappresentati. Finora sono dodici: Italia, Austria, Svizzera, Germania, Francia, Belgio, Slovenia, Ungheria, Norvegia, Australia e Russia ed Emirati Arabi Uniti».

Share

Comments are closed.