Monday, 22 October 2018 - 18:16

Cerco lavoro

Ott 14th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In primo piano questa settimana le seguenti segnalazioni di Informagiovani:

Anas ha aperto nuove offerte di lavoro per disoccupati fino a 60 anni di età, per assunzioni a tempo determinato in riferimento alle attività di sgombero neve, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto e delle pertinenze stradali, per garantire la libera e sicura circolazione degli utenti durante l’inverno. Al momento sono attive le selezioni di personale per l’Abruzzo, la Valle d’Aosta, il Molise ed il Friuli Venezia Giulia. I requisiti riguardano in particolare l’assolvimento dell’obbligo scoalstico; esperienza pregressa alla guida degli automezzi, in linea con quanto espressamente indicato nel bando Anas e, preferenzialmente, ai fini della selezione, il possesso della Carta di Qualificazione del Conducente Merci, per veicoli di categoria C1, C e / o C+E per trasporto professionale. Scadenza: entro le 12.30 del 15 ottobre 2015.
Se interessati, cliccate qui per le infohttp://www.stradeanas.it/index.php?/content/index/arg/lavora_con_noi

Despar: anche qui, sono disponibili offerte di lavoro per la zona del nordest.
In particolare l’offerta è rivolta generalmente a diplomati e laureati. Per candidarvi, entrate in questo link http://www.despar.it/it/posizioni-aperte/ e aprite la vostra candidatura.

Ferrari è sempre interessata ad incontrare talenti, a cui offre interessanti opportunità di inserimento e tirocini nel settore automobilistico. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per uno stage Ferrari Formula Uno per studenti di ingegneria in procinto di preparare la tesi di laurea, da svolgere presso la Scuderia Ferrari che prepara le macchine che gareggiano in F1, e per l’attivazione di tirocini per neolaureati in ambito Acquisti, Pianificazione e Logistica. Se siete interessati:
http://jobs.ferrari.com/cezannecv/RecruitmentWeb/CznWfResearch_FERRARI.asp?FUNID=7004517&ACTION=INSERT&RITORNO=INIZIO&LANGID=1040&DINAMICIMAGES=STD

 

Aggiornamenti in ambito formativo in Garanzia Giovane attualmente disponibili:

– Il Centro Consorzi di Sedico ci segnala il 15 ottobre 2015 dalle 10.30 alle 13.00 – presso la Sala Luciani della Camera di Commercio a latere di un’importante conferenza, sarà presentato un percorso formativo che interessa un settore, come quello del “distretto del freddo” in rapida espansione che necessita di coinvolgere figure come il “Tecnico di refrigerazione e condizionamento dell’aria”, figura che si cerca di “creare” tramite un corso di formazione specifico. Nasce quindi l’evento: “La filiera del freddo in Provincia di Belluno: corso tecnico specializzato nel settore della refrigerazione industriale” promosso ai diplomati iscritti al programma Garanzia Giovani in Provincia di Belluno. Un percorso della durata di 200 ore di formazione in aula e 500 ore di stage con borsa di studio presso aziende leader nel settore della Refrigerazione: Costan Spa, Ali Group, Argenta Srl, Girardi Srl.
Ulteriori info: http://www.centroconsorzi.it/news/info-e-news/441-la-filiera-del-freddo-in-provincia-di-belluno.html
– Sempre il Centro Consorzi ci avvisa che per 21 Ottobre dalle ore 18.00 ci sarà una serata di presentazione del percorso di formazione triennale per “Tecnico del restauro dei beni culturali” un corso che sa sempre è molto richiesto tra i nostri utenti. Se siete interessati a partecipare, allora MERCOLEDI’ – 21 ottobre Sala Conferenze del Centro Consorzi Z.I. Gresal 5/e Sedico (BL) dalle ore 18.00.
Le info di contatto sul sito www.centroconsorzi.it

Per la formazione invece, sempre in Garanzia Giovane, trovate le nuove pubblicazioni nei siti di riferimento.
Questa settimana:
– dall’Amministrazione Provinciale, qui c’è il nuovo aggiornamentohttp://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645
– dagli Studi Associati, cliccate nella sezione della loro area formazione http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm
– da Reviviscar http://www.reviviscar.it/finanziati1.html
– da Effestudio http://www.effestudio.org/Home/progetti
– dal Centro Consorzi http://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html oppure chiedeteci direttamente il file con i corsi disponibili.

Presentazione del progetto“Famiglie in rete”: si terrà martedì 27 ottobre 2015 dalle 18.30 alle 20 presso la Sala Bianchi di viale Fantuzzi, 11 a Belluno; un incontro per la promozione della cultura dell’accoglienza e della solidarietà.
Un promosso dall’Azienda Ulss 1 di Belluno e dalle amministrazioni comunali dei Comuni di Belluno, Limana, Longarone e Ponte nelle Alpi che ha lo scopo di riportare all’attenzione dei cittadini la centralità sociale della famiglia, quale luogo di relazioni, affetti e cura, riconoscendo l’importanza delle funzioni che essa svolge per promuovere il proprio benessere ed il benessere della comunità in cui è inserita. Il progetto ha l’intento di promuovere e creare reti di solidarietà tra famiglie, che possano lavorare al loro stesso consolidamento in sinergia con i servizi pubblici favorendo, al contempo, la diffusione di una cultura dell’accoglienza e della solidarietà. Se siete interessati, vi raccomandiamo di non mancare allora.

 

CONCORSI IN PROVINCIA

ULSS N. 1 – BELLUNO
1) Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 1 collaboratore amministrativo professionale (cat. D).
Requisiti specifici: – possesso di uno tra i seguenti titoli: Laurea, vecchio ordinamento, in giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche (o equipollenti); Laurea triennale in scienze giuridiche (cl 31) o in scienze dei servizi giuridici (L-14) o in scienze dell’economia e della gestione aziendale (cl. 17 o L-18) o in scienze dell’amministrazione (cl. 19) o in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16) o scienze economiche (cl 28 o L33) o in scienze politiche e delle relazioni internazionali (cl 15 o L-36); Laurea specialistica in giurisprudenza (cl. 22/S) o in scienze dell’economia (cl 64/s) o in scienze economiche aziendali (cl. 84/s) o in scienze delle pubbliche amministrazioni (cl 71/S) o in studi europei (cl. 99/S) ovvero lauree magistrali equiparate.
Scadenza: entro il 22 ottobre 2015

2) Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 2 collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di radiologia medica (cat. D – Contratto CCNEL Comparto Sanità)
Requisiti specifici: Laurea di primo livello (L) in Radiologia medica per immagini e radioterapia (cl. SNT/3) o diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o equipolente.
Scadenza: entro il 5 novembre 2015

CONCORSI EXTRA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO
Concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 2 posti per Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) di lingua francese e tedesca.
Requisiti specifici: diploma di laurea triennale oppure diploma di laurea magistrale/specialistica oppure laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999 nei corsi di laurea equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009. In alternativa è ammissibile anche il titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quelli sopra indicati;
– essere madrelingua francese / tedesca oppure dimostrare la stabile permanenza, almeno negli ultimi cinque anni, in contesti francofoni / germanofoni di tipo accademico o di alta formazione oppure in ambiti lavorativi di particolare complessità.
Scadenza: 5 novembre 2015
http://www.unitn.it/ateneo/22/lavora-con-noi

AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI
Concorsi per 36 assunzioni a tempo indeterminato nel personale di ruolo, presso la sede di Torino finalizzati al reclutamento di 36 unità di personale, per la copertura dei seguenti posti di lavoro:
– n. 4 posti per Dirigenti – Livello di Direttore Cod. D6;
– n. 29 posti per Funzionari – Livello di Funzionario III Cod. FIII7;
– n. 3 posti per operativi – Livello di Assistente Cod. A3.
Requisiti specifici: come da posizione specifica
Scadenza: 30 gg dalla pubblicazione in G.U.
http://www.autorita-trasporti.it/bandi-di-concorso/

UNIVERSITA’ DI PADOVA
Concorsi pubblici la copertura di 23 posti di lavoro per le unità di personale che operano nel settore amministrativo,informatico e bibliotecario.
Requisiti specifici: richiedi bando
Scadenza: entro il 29 ottobre 2015
http://www.unipd.it/universita/concorsi-selezioni/personale-tecnico-amministrativo

CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx

ARMA DEI CARABINIERI
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 6° corso triennale (2016−2019) di 490 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.
Requisiti specifici: abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale se minorenni; abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università.
Scadenza: compilata e inviata esclusivamente on–line seguendo la procedura indicata nel sito www.carabinieri.it – area concorsi, entro il 25 ottobre 2015
 

 

Share

Comments are closed.