Friday, 14 December 2018 - 02:33

Premio S. Martino 2015 all’Associazione Cucchini. Assegnato all’unanimità dalla conferenza dei Capigruppo consiliari. La cerimonia di consegna, martedì 11 novembre al Teatro comunale

Ott 13th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Francesco Rasera Berna

Francesco Rasera Berna

“La conferenza dei Capigruppo consiliari, all’unanimità, ha assegnato il Premio S. Martino 2015 all’associazione Cucchini. Nella rosa di una decina di candidature, tutte estremamente valide, la Conferenza ha espresso una scelta orientata a premiare l’impegno verso gli altri ”. Così dichiara il Presidente del Consiglio comunale di Belluno, Francesco Rasera Berna.

Nel panorama del volontariato bellunese, l’Associazione Cucchini spicca da più di 25 anni nel sostegno ai malati oncologici in fase avanzata e di altre malattie evolutive e irreversibili, secondo lo spirito delle cure palliative e nel rispetto della dignità della persona. Un sostegno fatto di umanità e compassione che accompagna le persone e le loro famiglie nel doloroso percorso.

“Il senso della scelta” – precisa Rasera Berna – “sta in particolare nell’organizzazione dinamica e completa che la Cucchini è riuscita a creare e che va dall’assistenza alla fornitura gratuita di ausili per rendere più adeguata l’assistenza a domicilio, dalla formazione di medici, psicologi, infermieri e volontari nell’ambito delle cure palliative alla partecipazione con propri fondi alla costruzione dell’Hospice Casa Tua Due, all’organizzazione di eventi per raccogliere fondi.
Un impegno costante e preziosissimo cui abbiamo ritenuto di esprimere formalmente la gratitudine della Città”.

Il conferimento del premio S. Martino avverrà martedì 11 novembre al Teatro comunale, al cospetto della cittadinanza.

Share

Comments are closed.