Monday, 20 August 2018 - 12:21

Fermato dalla Polizia con la patente sospesa e ubriaco al volante di un furgone

Ott 12th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

poliziaAlla guida ubriaco, con un tasso alcolico tre volte oltre il limite di legge, con la patente sospesa. E’ successo sabato sera (10 ottobre) a Longarone, dove una pattuglia della Polizia di Stato ha inseguito e fermato E.L.A. un 21enne, cittadino di nazionalità marocchina con residenza in provincia di Verona, al volante di un furgone.

L’accertamento alcolimetrico, infatti, ha evidenziato un tasso di alcol nel sangue tre volte oltre il massimo consentito. Per lui è subito scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza che prevede l’arresto fino a sei mesi, una sanzione fino a 6.000,00 euro e la sospensione della patente fino ad un anno.
Il conducente, persona nota agli Uffici di Polizia, era già stato pizzicato alla guida ubriaco meno di tre mesi prima e risultava guidare con patente sospesa. Per lui è scattata quindi una seconda sanzione fino a 8.017,00 euro che inoltre comporta il fermo del veicolo per tre mesi.
Lo straniero era anche privo di documenti e per questo è stato accompagnato presso la Questura di Belluno per il foto segnalamento e denunciato per la sua posizione irregolare nello Stato italiano. Per lui è scattata un’ulteriore sanzione che prevede fino a sei mesi di arresto.
Le operazioni si sono concluse intorno alla mezzanotte del 10 ottobre con l’affidamento del veicolo ad un connazionale del fermato e con le comunicazioni di rito al magistrato di turno.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. va incontro a revoca della patente e impossibilità di ottenerne una nuova per anni 3 a partire dal decreto penale di condanna. quindi appiedato per 4 anni abbondanti.

  2. Come la signorina che con le gambe sul cruscotto, la bottiglia di vino in mano, scorrazzava felicemente ed ammazzava gente, senza patente. Ormai siamo in uno stato di m…a.