Friday, 23 February 2018 - 06:26

Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre in Piazza Martiri Belluno in festa con il cioccolato artigianale. Il dolce evento organizzato da ChocoMoments dalla Città con il patrocinio del Comune

Ott 9th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Laboratori cioccolato per bambiniDegustazioni e deliziosi e sorprendenti abbinamenti, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini, divertenti workshop per imparare a realizzare una sacher e un percorso di conoscenza del cioccolato che ne fa scoprire la storia e le fasi di lavorazione artigianale.
Tutto questo e molto altro è “ChocoMoments Belluno” la festa del cioccolato artigianale in programma da venerdì 9 a domenica 11 ottobre in Piazza Martiri a Belluno.
Un dolce evento organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune dedicato a tutti gli appassionati del “cibo degli dei”. Un trionfo di creazioni al cioccolato: cioccolatini e praline, tavolette, creme e liquori al cioccolato, divertenti sculture di che sembrano animarsi.

Topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale e frutto dell’estro dei maestri cioccolatieri ChocoMoments saranno in degustazione e vendita negli stand sempre aperti dalle 10,00 alle 20,00. Un’occasione ghiotta per fare anche cultura del cioccolato di altissima qualità lavorato artigianalmente, grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che accoglierà il pubblico con la sua imponente macchina per fare il cioccolato – una vecchia e affascinante molazza – sempre in azione. Chi lo vorrà potrà partecipare al Choco Wolrd Educational il viaggio alla scoperta della storia del cioccolato, delle sue origini e delle fasi di lavorazione. Grande attesa per i cooking show dei maestri cioccolatieri ChocoMoments, che mostreranno al pubblico come nasce una sacher. Gli adulti avranno la possibilità di andare a lezione di cioccolato per fare i cioccolatini in casa con i mini-corsi di pralineria in programma sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 (Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@chocomoments.it). Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa del cioccolato. Per i più piccoli torna lo spazio Babyciok – venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 17.30 – nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto per partecipare ai laboratori.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.