Monday, 10 December 2018 - 08:14

Mele a Mel 16ma edizione. Giovedì alle 20,30 in Municipio la conferenza “Prodotti locali come attrattiva turistica: il ruolo promozionale di manifestazioni ed eventi”

Ott 7th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Municipio di Mel

Municipio di Mel

L’Associazione “Mele a Mel”, Pro Loco Zumellese e Amministrazione Comunale di Mel organizzano una Conferenza legata alla promozione del territorio e dei suoi prodotti che si terrà in occasione della manifestazione “Mele a Mel”, edizione 2015, giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20.30 presso la Sala degli Affreschi del Municipio .
Il tema di quest’anno sarà “I prodotti locali come attrattiva turistica: il ruolo promozionale di manifestazioni ed eventi” e vedrà intervenire personaggi di spicco del settore turistico e agricolo sia regionale che altoatesino.

Interverranno il dott. Franco Norido, Dirigente di Veneto Agricoltura, che parlerà del contributo dell’agricoltura per la valorizzazione del turismo rurale nel Bellunese, il dott. Stefan Marchioro, del Dipartimento Turismo della Regione Veneto , con tema lo sviluppo turistico del territorio, il dott. Giovanni Follador, Presidente di UNPLI Veneto, che tratterà della promozione del territorio attraverso gli eventi legati ai prodotti tipici e infine il dott. Robert Seppi, già direttore dell’APT di Bolzano che chiuderà la conferenza con il tema dell’affermazione del turismo rurale in un contesto di programmazione e di sviluppo turistico territoriale.

Seguirà un rinfresco a cura dell’Associazione “Mele a Mel”.

L’occasione è particolarmente importante in quanto si vuole fare il punto e vagliare i possibili sviluppi dell’integrazione tra prodotti del territorio e offerta turistica con un’ottica particolare sul ruolo delle Manifestazioni e delle Associazioni che le promuovono.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Organizzatore, come ” Academia de Coccina de Castro Francho”, della conferenza a Mel del 15 settembre 2015 avente come titolo ” IL CIBO CONTROSTAGIONE, storie & percorsi” con cena tematica al “Cappello”.
    In programma ai primi di Novembre la presentazione del progetto ” IL FREDDO NECESSARIO, censimento delle ghiacciaie nel territorio veneto”, sempre a Mel.