Friday, 14 December 2018 - 03:20

Cerco lavoro

Ott 6th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

Informagiovani segnala questa settimana

il bando di concorso della Banca d’Italia per 4 borse di ricerca rivolte a giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di policy. Previsti finanziamenti da 4.000 euro al mese, da fruire a Roma presso il Dipartimento Economia e Statistica di Bankitalia.

https://www.bancaditalia.it/bancaditalia/lavorare/fellowship

– Tirocini Maeci – Miur – Crui Bando 2016 Nell’ambito del Programma di tirocini MAECI – MIUR – Fondazione CRUI, iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione CRUI per le Università Italiane, è stato pubblicato il nuovo bando di selezione per svolgere stage presso le Rappresentanze diplomatiche del MAECI. Il bando tirocini 2015 2016 mette a concorso 77 posti, per svolgere percorsi di formazione e lavoro, della durata di 3 mesi, nel periodo tra l’11 gennaio e l’11 aprile 2016.
http://www.fondazionecrui.it/Pagine/Tirocini-curriculari-MAECI-MIUR-Fondazione-CRUI.aspx

Per la formazione invece, sempre in Garanzia Giovane, trovate le nuove pubblicazioni nei siti di riferimento.
Questa settimana:
– dall’Amministrazione Provinciale, qui c’è il nuovo aggiornamento http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645
– dagli Studi Associati, cliccate nella sezione della loro area formazione http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm
– da Reviviscar http://www.reviviscar.it/finanziati1.html
– da Effestudio http://www.effestudio.org/Home/progetti
– dal Centro Consorzi http://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html oppure chiedere a Informagiovani direttamente il file con i corsi disponibili.
Inoltre, per chi fosse interessato, ricordiamo che il 21 Ottobre dalle ore 18.00 ci sarà una serata di presentazione del percorso di formazione triennale per “Tecnico del restauro dei beni culturali” presso il Centro Consorzi di Sedico. Per maggiori dettagli trovate qui le info: http://www.centroconsorzi.it/

 

CONCORSI IN PROVINCIA

ULSS N. 1 – BELLUNO
Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 1 collaboratore amministrativo professionale (cat. D).
Requisiti specifici: – possesso di uno tra i seguenti titoli: Laurea, vecchio ordinamento, in giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche (o equipollenti); Laurea triennale in scienze giuridiche (cl 31) o in scienze dei servizi giuridici (L-14) o in scienze dell’economia e della gestione aziendale (cl. 17 o L-18) o in scienze dell’amministrazione (cl. 19) o in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16) o scienze economiche (cl 28 o L33) o in scienze politiche e delle relazioni internazionali (cl 15 o L-36); Laurea specialistica in giurisprudenza (cl. 22/S) o in scienze dell’economia (cl 64/s) o in scienze economiche aziendali (cl. 84/s) o in scienze delle pubbliche amministrazioni (cl 71/S) o in studi europei (cl. 99/S) ovvero lauree magistrali equiparate.
Scadenza: entro il 22 ottobre 2015

UNIONE MONTANA FELTRINA – COMUNE DI RIVAMONTE AG.NO (BL)
Selezione pubblica per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per sei mesi di un operaio specializzato categoria B3 – presso il comune di Rivamonte Agordino (BL).
Requisiti specifici: titolo di studio: Licenza scuola dell’obbligo con Patente D e CAP (ora CQC) e esperienza lavorativa con mansioni analoghe alle dipendenze di enti pubblici o aziende private di almeno due anni, oppure diploma di qualifica professionale rilasciato da istituti scolastici statali (o equiparati) e patente D con CAP (ora CQC); Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) idonea al trasporto di persone e merci (in corso di validità)
Scadenza: entro le ore 12 del giorno 08/10/2015

CONCORSI EXTRA

UNIVERSITA’ DI PADOVA
Concorsi pubblici la copertura di 23 posti di lavoro per le unità di personale che operano nel settore amministrativo,informatico e bibliotecario.
Requisiti specifici: richiedi bando
Scadenza: entro il 29 ottobre 2015
http://www.unipd.it/universita/concorsi-selezioni/personale-tecnico-amministrativo

APSP – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Cesare Benedetti di Trento
Concorso per soli esami per la copertura di 6 posti di Infermiere Professionale Cat. C a tempoi indeterminato.
Requisiti speciici: diploma di Infermiere professionale o diploma universitario di Infermiere; iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.
Scadenza: entro le 12.00 del 9 Ottobre 2015
http://www.apsp-cesarebenedetti.it/concorso-pubblico-per-n-06-posti-di-infermiere-professionale/58-15-1/

Azienda per i Servizi Sociali di Bolzano
Concorso pubblico per esami per il conferimento di 70 posti di operatore/trice socio assistenziale (profilo professionale 38 dell`accordo di comparto del 14.10.2013) – V qualifica funzionale. Dei 70 posti messi a concorso 50 sono destinati alle Case di riposo, 8 ai Distretti sociali e 12 all’ Ufficio persone con disabilità.
Requisiti specifici: diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché titolo di specializzazione: diploma di operatore socio-assistenziale (OSA) oppure diploma di assistente geriatrico e familiare unitamente al diploma di assistente per soggetti portatori di handicap validi o riconosciuti tali in Provincia di Bolzano e in ogni caso, attestato di conoscenza delle due lingue.
Scadenza: entro e non oltre il 13 Ottobre 2015
http://www.aziendasociale.bz.it/Connections/cp_getreso.asp?id=82&a=1

>>> CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx

ARMA DEI CARABINIERI
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 6° corso triennale (2016−2019) di 490 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.
Requisiti specifici: abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale se minorenni; abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università.
Scadenza: compilata e inviata esclusivamente on–line seguendo la procedura indicata nel sito www.carabinieri.it – area concorsi, entro il 25 ottobre 2015

Share

Comments are closed.