Saturday, 24 February 2018 - 03:57

Intercultura, un anno di scuola all’estero. Come si parte? Due incontri a Feltre il 9 e a Belluno il 16 ottobre

Ott 5th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Scuola

Intercultura BL 2015E’ ripresa a pieno regime l’attività del centro Locale di Intercultura di Belluno.
Quest’anno sono ben 16 i ragazzi e le ragazze bellunesi che hanno vinto una borsa di studio per vivere un anno scolastico all’estero, ospitati da una famiglia straniera, e sono quattro i ragazzi arrivati a Belluno da Danimarca, Messico, Serbia e Finlandia per vivere tra le Dolomiti l’esperienza offerta dai programmi di Afs – Intercultura per conoscere «dal di dentro» un altro paese e un’altra cultura.
Ecco i nomi e le destinazioni dei bellunesi partiti quest’estate per il loro anno all’estero: Arianna Casol da Belluno in Cina; Andrea Santellani da San Vito di Cadore negli Usa; Cristina Corona da Pieve di Cadore in Finlandia; Alessandra D’Antimo da Belluno in Brasile; Margherita Demattè da Belluno negli Usa; Gabriele Costa da Puos d’Alpago in Turchia; Lucrezia Gorza da Sovramonte in Brasile; Margherita Orzes da Pedavena in Cina (estivo); Giorgia Dal Fabbro da Belluno in Norvegia; Zoe Scariot da Sedico in Polonia; Letizia Piras da Fanna (Pordenone) in India; Anastasia Andrich da Canale d’Agordo in Canada; Andrea Colaiacomo da Agordo in Cina; Lorenza Gentile da Limana in Argentina; Anna Tormen da Limana negli Usa; Rosa Teresa Di Marino da Meano in Paraguay.
Ed ecco i nomi dei ragazzi stranieri arrivati nelle settimane scorse in provincia di Belluno e che sono ospitati (gratuitamente! è un’esperienza formativa anche per quanti ospitano) da altrettante famiglie bellunesi: Mathilde Jensen, dalla Danimarca, a Puos d’Alpago; Mikko Kaihlamaki, dalla Finlandia, a Lentiai; Andrea Novovic, dalla Serbia, a Castion; Jorge Orlando Morales Organista, dal Messico, a Castion.
Per chi volesse partire per il prossimo anno scolastico sono già previsti due incontri informativi, aperti alla partecipazione di ragazzi e genitori: il primo si terrà venerdì 9 ottobre all’Istituto delle Canossiane a Feltre (zona Stazione), un secondo incontro il 16 ottobre al Calvi a Belluno. Entrambi gli incontri avranno inizio alle 15.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.