Tuesday, 12 November 2019 - 16:16
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Dal 2 al 4 ottobre ritorna la Mostra mercato di Santa Giustina

Set 26th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

santa giustina mostra mercatoIn piazza Maggiore a Santa Giustina ha già preso forma la nuova tensostruttura allestita dalla ditta Studio 5 di Marghera, per la trentatreesima Mostra Mercato delle attività agricole, artigianali e commerciali che si terrà dal 2 al 4 ottobre prossimi.

La disponibilità del capannone fin da questo fine settimana, grazie alla collaborazione della ditta, ha indotto l’ Amministrazione ad organizzare un evento musicale di apertura, invitando il Coro Oio a proporre il repertorio contenuto nel nuovo cd “Alpini”, realizzato in occasione del Centenario della Grande Guerra: il concerto si terrà a partire dalle 20.45.
Il concerto, se da una parte anticipa l’evento più importante dell’anno del Comune di Santa Giustina, dall’altra conclude un’altra intensa giornata: dalle 8.30 infatti sabato 16 settembre ci sarà “Sport in piazza”, manifestazione promossa dall’ Assessorato allo Sport che si terrà in piazza Maggiore. Sotto il capannone ed esternamente ci saranno stand di tante società sportive che faranno sperimentare al mattino ai ragazzi dei plessi dell’ Istituto Comprensivo “G. Rodari” ed al pomeriggio a tutti coloro che vorranno partecipare, le varie discipline.
Alle 16.00 inoltre partirà la “3 ore”, staffetta podistica promossa dalla Polisportiva Santa Giustina in collaborazione con il Gruppo Cartai e il patrocinio del Comune, che coinvolgerà tanti atleti, locali e non, in un percorso nel centro del capoluogo, dove le squadre, da 2 a 6 atleti, si presenteranno per coprire tre ore di gara.
Uffici e squadra operai comunali saranno impegnati da lunedì nel perfezionare servizi e spazi interni ed esterni per accogliere al meglio visitatori ed espositori della Mostra Mercato, alla quale tante aziende provenienti da tutta Italia hanno fanno richiesta di partecipazione: questa edizione vedrà un’importante presenza di ditte del settore alimentare e molte iniziative volte alla valorizzazione dei prodotti locali.

Share

Comments are closed.