13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 2, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Dal 2 al 4 ottobre ritorna la Mostra mercato di Santa Giustina

Dal 2 al 4 ottobre ritorna la Mostra mercato di Santa Giustina

santa giustina mostra mercatoIn piazza Maggiore a Santa Giustina ha già preso forma la nuova tensostruttura allestita dalla ditta Studio 5 di Marghera, per la trentatreesima Mostra Mercato delle attività agricole, artigianali e commerciali che si terrà dal 2 al 4 ottobre prossimi.

La disponibilità del capannone fin da questo fine settimana, grazie alla collaborazione della ditta, ha indotto l’ Amministrazione ad organizzare un evento musicale di apertura, invitando il Coro Oio a proporre il repertorio contenuto nel nuovo cd “Alpini”, realizzato in occasione del Centenario della Grande Guerra: il concerto si terrà a partire dalle 20.45.
Il concerto, se da una parte anticipa l’evento più importante dell’anno del Comune di Santa Giustina, dall’altra conclude un’altra intensa giornata: dalle 8.30 infatti sabato 16 settembre ci sarà “Sport in piazza”, manifestazione promossa dall’ Assessorato allo Sport che si terrà in piazza Maggiore. Sotto il capannone ed esternamente ci saranno stand di tante società sportive che faranno sperimentare al mattino ai ragazzi dei plessi dell’ Istituto Comprensivo “G. Rodari” ed al pomeriggio a tutti coloro che vorranno partecipare, le varie discipline.
Alle 16.00 inoltre partirà la “3 ore”, staffetta podistica promossa dalla Polisportiva Santa Giustina in collaborazione con il Gruppo Cartai e il patrocinio del Comune, che coinvolgerà tanti atleti, locali e non, in un percorso nel centro del capoluogo, dove le squadre, da 2 a 6 atleti, si presenteranno per coprire tre ore di gara.
Uffici e squadra operai comunali saranno impegnati da lunedì nel perfezionare servizi e spazi interni ed esterni per accogliere al meglio visitatori ed espositori della Mostra Mercato, alla quale tante aziende provenienti da tutta Italia hanno fanno richiesta di partecipazione: questa edizione vedrà un’importante presenza di ditte del settore alimentare e molte iniziative volte alla valorizzazione dei prodotti locali.

Share
- Advertisment -

Popolari

Giardino di rose del Museo etnografico di Cesiomaggiore. Sabato e domenica le audio-visite guidate

Per apprezzare l’immensa varietà di rose, la storia della loro complessa evoluzione e le tante storie che legano intrinsecamente i rosai alle sale del...

990mila euro per la messa in sicurezza a Villaga. Bortoluzzi (Provincia) e Zatta (Comune di Feltre): «Si pone fine a un problema annoso»

Partirà nei prossimi giorni la messa in sicurezza dell'abitato di Villaga, in Comune di Feltre. Una vasta operazione gestita dalla Provincia di Belluno che...

Borgo Valbelluna. Le biblioteche, “Piazze del sapere” anche per i più giovani

In questi giorni il Comune di Borgo Valbelluna si sta attivando per formalizzare l’affidamento a terzi di alcune attività del servizio bibliotecario comunale per...

2 giugno Festa della Repubblica. Cerimonia in piazza dei Martiri per il 74mo anniversario

La drammatica situazione di emergenza sanitaria causata dall’epidemia del coronavirus impone che per quest’anno la cerimonia si svolga rispettando le misure di prevenzione per...
Share