13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 2, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Sport in Piazza questo fine settimana a Feltre

Sport in Piazza questo fine settimana a Feltre

Feltre mostra artigianatoIl 26 e il 27 settembre 2015 Feltre ospiterà la quindicesima edizione di “Sport in Piazza”, manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche dello Sport del Comune di Feltre, dal C.S.A. di Belluno del MIUR e dal Coni, con il fondamentale apporto dei volontari delle associazioni e delle società sportive aderenti all’iniziativa.
Il complesso programma della manifestazione offre una panoramica di oltre trenta stand curati dalle Associazioni sportive nei quali i ragazzi, adeguatamente assistiti da atleti e istruttori di provata esperienza, potranno cimentarsi liberamente nella prova delle più disparate discipline sportive. La scelta potrà spaziare dai “classici” come calcio, pallavolo, pallacanestro, ciclismo e via dicendo fino alle sperimentazioni naturalistiche come arrampicata o speleologia, oppure a quelle storiche come la scherma, il tiro con l’arco o il gioco della bandiera, curato dall’Associazione Sbandieratori “Città di Feltre”.
Non mancherà la possibilità di scegliere altre specialità meno consuete come tennis, golf, judo e arti marziali orientali, football americano e volo libero, quest’ultimo molto atteso, anche in considerazione dei prossimi mondiali del 2017, che si terranno sul Monte Avena.
Chi proverà almeno dieci specialità, comprovate dalla vidimazione sull’apposito pieghevole, avrà come premio la maglietta ricordo di “Sport in Piazza”.
Anche quest’anno la manifestazione feltrina sarà onorata dalla scelta del CONI Regionale, come unico appuntamento del genere in ambito regionale quale meta del Raduno Regionale CON-I-GIOVANI e vedrà l’arrivo di oltre 400 giovani provenienti dai C.A.S. di tutte le provincie della regione.
La manifestazione si concluderà nel pomeriggio di domenica con la spettacolare sfilata in centro storico dei partecipanti e le premiazioni degli atleti meritevoli da parte dell’Assessore allo Sport e dei Centri di Avviamento allo Sport da parte del CONI.
“E’ senz’altro un appuntamento atteso” osserva l’Assessore allo Sport del Comune di Feltre “che permette all’intera comunità feltrina di apprezzare quanta attività sportiva viene proposta sul territorio e con quale qualità e attenzione, non solo ai risultati, ma anche alla formazione educativa dei ragazzi gli allenatori e le associazioni si impegnano. L’amministrazione comunale è grata alle società sportiva per quanto fanno durante l’anno e per come rendono bello Sport in Piazza, edizione dopo edizione”.
Si allega al presente comunicato stampa in formato pdf il pieghevole promozionale con il dettaglio del programma e delle discipline sportive presenti.

Share
- Advertisment -

Popolari

Giardino di rose del Museo etnografico di Cesiomaggiore. Sabato e domenica le audio-visite guidate

Per apprezzare l’immensa varietà di rose, la storia della loro complessa evoluzione e le tante storie che legano intrinsecamente i rosai alle sale del...

990mila euro per la messa in sicurezza a Villaga. Bortoluzzi (Provincia) e Zatta (Comune di Feltre): «Si pone fine a un problema annoso»

Partirà nei prossimi giorni la messa in sicurezza dell'abitato di Villaga, in Comune di Feltre. Una vasta operazione gestita dalla Provincia di Belluno che...

Borgo Valbelluna. Le biblioteche, “Piazze del sapere” anche per i più giovani

In questi giorni il Comune di Borgo Valbelluna si sta attivando per formalizzare l’affidamento a terzi di alcune attività del servizio bibliotecario comunale per...

2 giugno Festa della Repubblica. Cerimonia in piazza dei Martiri per il 74mo anniversario

La drammatica situazione di emergenza sanitaria causata dall’epidemia del coronavirus impone che per quest’anno la cerimonia si svolga rispettando le misure di prevenzione per...
Share