Wednesday, 20 November 2019 - 09:01
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato a Cavarzano ritorna “4 passi sotto le stelle” podistica non competitiva, con gastronomia, musica e arte

Set 23rd, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

4 passi - partenzaRitorna la “4 passi sotto le stelle”, podistica non competitiva proposta da “Vivi Cavarzano”, l‘associazione sorta un paio di anni fa per portare vivacità e condivisione nel quartiere più popoloso del comune di Belluno. L’appuntamento è per sabato, 26 settembre. Il tracciato, di 4.5 chilometri, si snoda per le vie di Cavarzano, con partenza davanti alla chiesa parrocchiale, passaggi in via Tilman, via Di Foro, via Sperti via Bolzanio, via Rudio, via Pagani Cesa, via Giovanni Paolo I, via Zanon, via Mur di Cadola, via Tilman e approdo finale in Via Trois, nel cuore di Cavarzano vecchia.

Il via verrà dato alle 20.30. Le iscrizioni si raccolgono in prevendita presso diversi esercizi commerciali di Cavarzano ma si raccoglieranno anche nel giorno della gara, dalle 18 alle 20, in zona partenza. A tutti i concorrenti verrà donato un gadegt omaggio, realizzato dai ragazzi della cooperativa sociale onlus Società Nuova.

Come di consueto, la “4 passi sotto le stelle” non sarà solo corsa. Sarà anche, anzi soprattutto, un’occasione per vivere Cavarzano. All’arrivo ci sarà la possibilità di cenare a base di minestrone, pasta, ovi sodi, patata scussa e frittelle … fin che ghe né … Ad allietare la serata ci saranno anche i gruppi musicali Pdm e Funk Smile. Oltre a ciò, nella serata di sabato ci sarà la possibilità di visitare, presso villa Maffucci, una mostra fotografica dedicata a Cavarzano vecchia e una esposizione di quadri dell’artista Lindo Nesello. Ci sarà, infine, la possibilità di visitare la vecchia parrocchiale, la chiesa dedicata ai santi Quirico e Giulitta (XVI secolo), aperta per l’occasione.

Share

Comments are closed.